in ,

Nuovo servizio di musica streaming esclusiva LG

Nella giornata di oggi, l’azienda coreana LG ha annunciato per i suoi nuovi dispositivi un nuovo servizio di musica streaming che punterà più sulla qualità dell’audio piuttosto che competere con l’attuale concorrenza.

Obiettivo di LG è quello di portare su tutti i suoi dispositivi compatibili una qualità dell’audio superiore a tutti i servizi di musica streaming che siamo abituati a conoscere come Spotify, Deezer o il nuovo Apple Music. Il servizio, infatti, offrirà un download di canzoni ad una qualità pari a 24 Bit / 192 kHz in confronto alla concorrenza che offre un download di tracce musicali a 16 Bit / 44.1 kHz.

musica-streaming-lg

LG dichiara comunque che non sarà interessata allo scontro con la concorrenza, ma si concentrerà sul portare ai propri utenti un’esperienza musicale totalmente diversa da come la conosciamo adesso grazie alla qualità nettamente superiore che offre il servizio; diverso da tutte le società di musica streaming che usiamo tutti i giorni.

Agli utenti sarà data la possibilità, ogni mese, di scaricare liberamente due tracce musicali in maniera totalmente gratuita e di acquistare altri brani con uno sconto del 50%.

Da quanto afferma Chris Yie, vice presidente e responsabile del marketing di LG: 

La musica in formato MP3 ha da sempre circondato le persone amanti della musica ma con la qualità che offriranno i dispositivi LG, gli utenti vivranno un’esperienza totalmente diversa.

I dispositivi LG compatibili con la nuova qualità delle tracce musicali non sono molti infatti, la qualità a 24 Bit è disponibile solo su LG G4, G3, G2 e G Flex 2. L’applicazione sarà disponibile sullo store di LG pre-installato su tutti i device compatibili. 

L’azienda coreana non ha ancora dato conferma su prezzi e data di lancio ma l’unica conferma che la società ha dato è riguardo la disponibilità del nuovo servizio di musica streaming che sarà in oltre 70 paesi in tutto il mondo in cui l’Italia è compresa.

Comments

Loading…