in

Nova Launcher, la video guida

Vi è mai capitato di scaricare un’applicazione talmente utile e funzionale da farvi domandare “Ma prima, come facevo senza?”  Ammetto che di applicazioni che mi hanno prodotto questa reazione ne ho scaricate diverse ma ce n’è una, una su tutte che continua a rivelarsi un vero e proprio jolly, semplicemente perfetta in tutte le situazioni. Questa applicazione, che mi accompagna tutt’ora e che mi ha accompagnato nel corso degli ultimi due anni su tutti i dispositivi Android che ho avuto, è Nova Launcher.

nova-launcher

Nova Launcher, così come suggerisce il nome, è un launcher (la|un|cher s.m.inv. ES ingl./ lônCHər schermata iniziale di un dispositivo elettronico che, tramite delle apposite impostazioni modificabili dall’utente, visualizza ed organizza i programmi installati) realizzato dalla TeslaCoil Software che, riprendendo lo stile di quello utilizzato da Google all’interno delle proprie ROM basate su Android jelly bean, lo modifica alla radice in modo tale da renderlo estremamente personalizzabile, veloce, fluido, poco dispendioso in termini di risorse e, probabilmente, il migliore launcher presente all’interno del Play Store.

Con una premessa del genere, chi questo launcher non lo sta già utilizzando e non conosce quindi le sue potenzialità, dovrebbe perlomeno essersi incuriosito al riguardo, ecco quindi che, pensando proprio a voi, abbiamo deciso di creare un video con il quale tenteremo di mostravi – e spiegarvi – le tante impostazioni di Nova Launcher attraverso le quali poter  modificare a vostra immagine e somiglianza l’home page del vostro smartphone. Prima di lasciarvi al video però, ecco tutti i link necessari per poter effettuare il download di Nova e delle applicazioni nominate durante il video stesso. Buona Visione !

1) NOVA LAUNCHER 

2) NOVA LAUNCHER PRIME 

NB: Se volete rimanere sempre aggiornati e disporre in anteprima di eventuali nuove funzioni software del launcher, all’interno della pagina web della TeslaCoil Software, è possibile iscriversi come beta tester delle nuove versioni di Nova. Personalmente risulto iscritto al programma di beta testing da diverso tempo ormai e posso garantirvi che, così facendo, riuscirete ad anticipare senza nessun inconveniente l’installazione delle distribuzioni ufficiali del launcher stesso.

3) TESLAUNREAD

4) MISSED IT

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=wcJSul-i6xY]

Comments

Loading…