in

Nova Launcher si aggiorna, ecco il changelog

Piccolo aggiornamento nella notte per quello che probabilmente è diventato il launcher più famoso all’interno del Google Play Store: Nova Launcher. L’update – che porta il software alle versione 3.1.1 – ora come ora è riservato unicamente agli iscritti al programma di beta testing (per potersi iscrivere al programma in modo tale da ricevere prima del tempo gli aggiornamenti ufficiali è sufficiente recarsi nella pagina web della TeslaCoil Software e seguire le poche e semplici istruzioni presenti), tuttavia, è ragionevole supporre che non passerà troppo tempo prima del rilascio della versione definitiva all’interno dello store di Android.

Leggi anche: Nova Launcher, la video guida

nova launcher beta

nova launcher 4.1.1

L’update di Nova, nonostante il changelog non particolarmente corposo, porta una serie di migliorie sia grafiche che di funzionamento degne di nota, scopriamole:

  • Scroll Effect previews in settings. Nella sezione dedicata ai vari effetti di scorrimento tra le pagine della home e dell’app drawer è ora presente una piccola anteprima che mostra quale sarà l’effetto finale dell’effetto di transizione prescelto.
  • Reduce memory usage. Anche se Nova non è mai stato particolarmente avido con le risorse di sistema ecco la promessa di un minore impatto sulla memoria RAM del dispositivo. Sicuramente una buona notizia per tutti coloro che usano questo launcher su smartphone con poca memoria a disposizione.
  • Optimizations and bug fixes. Immancabile ottimizzazione e rimozione dei bug presenti.
  • Improve debug loggin and crash reporting. È stato migliorato il sistema adoperato per la segnalazione dei problemi e dei bug.
  • Fix incorrect appwidget size reporting. Risolti alcuni problemi derivanti dal ridimensionamento dei widget.
  • Fix incorrect Today icon after Today apk updates. Risolto il problema con la visualizzazione del giorno corrente all’interno dell’icona del calendario.

Comments

Loading…