in

Nokia X2 fa la sua apparizione su AnTuTu

Nokia X2 dovrebbe essere il successore di Nokia X (il terminale Nokia che adotta Android come sistema operativo). Poche ore fa è apparso su AnTuTu un benchmark riguardante lo stesso.

Nokia-X2-Microsoft-Android_82059_1La famosa app di benchmark rivela Nokia X2 con un processore Snapdragon 200 (Quad Core a 1.2 GHz), 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna.

Il punteggio di circa 12K lo colloca in una fascia bassa rispetto al ranking di AnTuTu (per fare un due paragoni: OnePlus One è primo a 36K, HTC One è a 26K, HTC OneX è a 14K…) che lo porta quasi alla pari con Meizu MX (il primo modello, datato 2012).

Secondo un’indiscrezione, i pulsanti fisici saranno Home e Back, a testimoniare la volontà di una navigazione facile all’interno del dispositivo.

Probabilmente il sistema, come il suo fratello minore, sarà fortemente personalizzato da Nokia/Microsoft, con al suo interno diverse app sviluppate dalla casa finlandese per renderlo non troppo diverso dalla gamma Lumia.

Poche sono le differenze rispetto a Nokia X (infatti Nokia X risulta identico, se non per la RAM dimezzata).

Nokia X2 dovrebbe subire un cambiamento di nome (visto l’omonimo modello uscito nel 2011) e dovrebbe uscire nel 2015 (o essere presentato nel 2015). Per chi non volesse aspettare e avesse voglia di provare l’esperienza Android marchiata Nokia date un’occhio a Nokia X (link Amazon.it Nokia X Smartphone Dual SIM, Verde [Europa])

Comments

Loading…