in ,

Nokia: Ecco i nuovi smartphone che verranno presentati al MWC. Ritorna il 3310

Nuove indiscrezioni confermano il ritorno dell’azienda finlandese nel mercato europeo con la presentazione di 3 nuovi modelli durante il Mobile World Congress. Andiamo a scoprire la nuova line-up di Nokia che segna il ritorno nel vecchio continente del colosso della telefonia mobile.

Nokia – ecco i cellulari che verranno svelati al MWC. Siete pronti al ritorno del Nokia 3310?

Il 26 febbraio sarà una data da ricordare. Intorno alle ore 16:30 ci sarà infatti una nuova conferenza stampa svolta da HMD e Nokia, nella quale verranno ufficialmente presentati al pubblico ben tre smartphone nuovi, oltre che una gradita sorpresa.

Il primo, sarà il Nokia 6, presentato già lo scorso mese in Cina come primo smartphone in assoluto dell’azienda con sistema operativo Android, dotato di schermo da 5,5 pollici FullHD, un processore Snapdragon 430, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il comparto multimediale sarà invece caratterizzato da una fotocamera posteriore da 16 megapixel ed un sensore anteriore da 8 megapixel. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo all’articolo dedicato.

Al fianco del già noto Nokia 6,  verrà presentato anche il Nokia 5. Si tratta di una versione “lite” del 6, dotato di uno schermo leggermente più piccolo – con una diagonale che misura 5,2 pollici – una fotocamera posteriore con un sensore da 12 Megapixel e 2 GB di RAM. Il processore, invece, sarà lo stesso di quello già montato sul Nokia 6.

Il terzo smartphone sarà invece il Nokia 3. Si tratta di una versione entry level con scheda tecnica decisamente basilare, anche se non sono stati trapelati  ancora dei dettagli tecnici da riportare.

Ma il pezzo forte dell’evento non sarà nessuno dei 3 smartphone appena riportati. Secondo recenti indiscrezioni, infatti, Nokia ha intenzione di presentare un ulteriore terminale, che si presenterà come l’erede dello storico Nokia 3310. Si tratterà di una versione rivisitata del glorioso cellulare degli anni passati, probabilmente dotato di schermo LCD e di tastierino numerico, proprio come i cellulari di una volta.

LEGGI ANCHE: La serie N ufficialmente ritorna sul mercato, ma non per opera di Nokia

Se tali voci dovessero rivelarsi veritiere, un nuovo Nokia 3310 sarebbe veramente una gradita sorpresa per tutti i nostalgici ed appassionati di tecnologia. Non ci resta che aspettare che arrivi il 26 febbraio.

Comments

Loading…