in ,

Nokia 3310 ufficiale: il ritorno del mito con batteria infinita e lo storico Snake

Oggi potrebbe essere un giorno indimenticabile per tutti i nostalgici amanti della tecnologia. Nokia è tornata e con se anche il glorioso Nokia 3310.

Il nuovo Nokia 3310 è ufficiale e porta con se il mitico gioco Snake

Lo sviluppo tecnologico viaggia a tempi record e anno dopo anno la potenza degli smartphone diventa sempre maggiore, con l’introduzione di nuove caratteristiche e funzioni. Ma non tutti apprezzano questa evoluzione tecnologica e c’è chi ancora rimpiange i cellulari di una volta.

A venire incontro alle esigenze di questi nostalgici della tecnologia ci pensa Nokia, presentando durante il suo evento tenutosi al Mobile World Congress 2017 uno dei cellulari che ha segnato la storia: il Nokia 3310.

Ebbene si, dopo tante indiscrezioni, il colosso dei cellulari ritorna ufficialmente con un nuovo modello completamente rivisitato ma che mantiene un design che rimanda a quello del dispositivo originale, con tastiera fisica e chassis bombato in plastica.

Naturalmente non si tratta di uno smartphone, quindi niente Android come sistema operativo. Al suo interno troviamo un nuovo OS sviluppato da Mediatek chiamato Nokia Series 30+, sistema che non ha nulla a che vedere con la vecchia piattaforma Symbian, la quale è stata definitivamente abbandonata da Nokia.

Ovviamente le specifiche tecniche sono estremamente basilari, con un display a colori, supporto Dual Sim, slot per la microSD, jack per le cuffie con possibilità di ascoltare radio FM e fotocamera da 2 megapixel.

Sono due, però, le caratteristiche che faranno breccia nel cuore dei nostalgici: la batteria, in grado di garantire un’autonomia di ben 22 ore in chiamata e addirittura un mese in standbay, e il ritorno del classico gioco Snake, integrato nel cellulare in una nuova variante completamente aggiornata ma con le stesse identiche meccaniche del gioco di circa venti anni fa.

Di seguito, ecco tutte le caratteristiche tecniche dettagliate:

  • display a colori da 2.4’’ QVGA (240 x 320 pixel);
  • OS Nokia Series 30+;
  • dimensioni di 115.6 x 51.0 x 12.8 mm;
  • peso di 79.6 g, batteria inclusa;
  • fotocamera posteriore da 2 MP con flash LED;
  • supporto micro SD fino a 32 GB;
  • presa micro USB;
  • torcia LED.

Il nuovo Nokia 3310 sarà disponibile nel secondo trimestre del 2017 ad un prezzo decisamente allettante: soli 49 euro.

nokia 3310

Comments

Loading…