in ,

Nokia 9 si mostra in un nuovo prototipo: ecco come sarà

Dopo un lungo periodo di silenzio, riprendono le indiscrezioni sul futuro Nokia 9, il nuovo dispositivo top di gamma che dovrebbe vedere la luce nel corso dei prossimi mesi e segnare il ritorno definitivo del colossale marchio della telefonia mobile. Nel dettaglio, sono state messe le mani su un prototipo del dispositivo, permettendoci così di poter avere un quadro piuttosto dettagliato dell’aspetto fisico e di alcune caratteristiche dello smartphone.

Nokia 9 – un prototipo ci rivela alcuni dettagli del prossimo top di gamma dell’azienda finlandese

Esteticamente il prossimo Nokia 9 sarà molto bello da vedere, secondo il prototipo che è emerso nelle ultime ore in rete. Sarà interamente realizzato in metallo, ospiterà una porta USB di tipo C, sarà dotato di una doppia fotocamera da 13 megapixel, con le lenti posizionate verticalmente una sopra l’altra, e monterà anche un sensore di impronte digitali posizionato sotto al tasto home, il quale sarà anche da due tasti di navigazione touch integrati nella cornice del display, il quale sarà da 5,2 pollici con una risoluzione pari a 1440 x 2560 pixel.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, il futuro Nokia 9 sarà equipaggiato da un SoC Snapdragon 835, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibili tramite scheda microSD.

Novità dei nuovi dispositivi Nokia è l’adozione al sistema operativo Android. In questo caso troveremo a bordo Android Nougat.

Il prossimo Nokia 9 dovrebbe essere presentato nei prossimi mesi, entro la fine del 2017, ma ancora non si conosce una data precisa. Alcune voci ritengono possa essere presentato ufficialmente nel mese di settembre.

Fonte

Comments

Loading…