in

Nokia presenta i display flessibili

Display Flessibile

Alla conferenza accademica SID 2014 di San Diego, sono stati presentati due prototipi di schermi OLED flessibili, utilizzabili sui futuri smartphone e tablet ai quali sta lavorando Nokia in collaborazione con la Semiconductor Energy Laboratory e Advance Film Device.

I due prototipi presentati hanno una diagonale di 5,9 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel. Uno dei prototipi mostrati durante la conferenza, potrà essere piegato a metà, molto simile ad un libro, con un raggio di curvatura di appena 2mm. L’altro potrà essere piegato in tre sezioni, con un raggio di curvatura di 4mm. Entrambi i display hanno la tecnologia OLED WTC (white light emitting) e, secondo gli sviluppatori, potrebbero essere piegati fino a 100.000 volte.

Display Flessibile

Naturalmente, questi sono dei prototipi di ricerca e ancora lontani dalla loro vera forma commerciale. Tuttavia, è chiaro che lo sviluppo di display flessibili è in corso ed è solo una questione di tempo prima che questa tecnologia raggiunga il consumatore sul mercato degli smartphone e tablet.

Comments

Loading…