Nokia: Il primo smartphone basato su Android!

Nokia ha sorpreso tutti quando a novembre ha lanciato il primo tablet aziendale basato su Android, il Nokia N1.

Nokia-C1_1

Quando è stato presentato l’N1 ci fu un po di sgomento, probabilmente tutti sapete che Microsoft ha acquisito la divisione hardware di Nokia, ma non tutta la società. L’accordo prevede che per un certo periodo di tempo (fino al 2016), non possa produrre smartphone e tablet, ma l’accordo non vieta di utilizzare il marchio Nokia su device prodotti da terze parti. Il tablet è sviluppato solo da Nokia, ma è prodotto da Foxconn. Il tablet si è rivelato molto carino, il design è perfetto e le specifiche non sono niente male. Questo tablet è basato su Android 5.0 Lollipop e Nokia Z Launcher come interfaccia utente predefinita. Z Launcher è disponibile sul Google Play Store ed è possibile provarlo gratuitamente.

Leggi anche | N1: il tablet Foxconn cammuffato da Nokia

Nokia-C1

Detto questo, spuntano dei leak che mostrerebbero uno smartphone marchiato Nokia basato su Android. Lo smartphone si chiama Nokia C1, sempre secondo queste indiscrezioni avrà delle specifiche tecniche di tutto rispetto. Secondo le indiscrezioni trapelate anche questo smartphone sarà prodotto dalla Foxconn e sarà caratterizzato da un processore Intel, un display da 5 pollici, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e 5 megapixel per quella anteriore.

2 GB di RAM per un multitasking veloce e 32 GB di storage. Il device sarà equipaggiato con Android 5.0 Lollipop pre-installato e il nuovo launcher di Nokia, Z Launcher .

Non c’è modo di confermare queste indiscrezioni, tutto quello che abbiamo è l’immagine trapelata e i rumors sulle presunte specifiche di questo dispositivo. Rimanete sintonizzati su EnjoyPhoneBlog per ulteriori indiscrezioni!

Comments

Loading…