in

Nokia Heart: sarà questo il prossimo smartphone Android di Nokia?

Nuove indiscrezioni sul prossimo smartphone Android di Nokia ci rivelano alcune informazioni e la presunta data di lancio. Andiamo a scoprire insieme tutto quello che c’è da sapere del prossimo Nokia Heart.

Nokia Heart – il prossimo smartphone Nokia con Android 7.0 Nougat

Il 2017, come abbiamo già detto più volte in passato, è l’anno del grande ritorno di Nokia nel mondo della telefonia mobile. Dopo la presentazione del nuovo Nokia 6, l’azienda finlandese è pronta a presentare un altro dispositivo il cui nome probabilmente sarà, secondo i più recenti rumors, Nokia Heart.

Si tratta di un modello di fascia medio bassa, più semplice e con prestazioni poco inferiori rispetto al modello già presentato ad inizio anno.

Il ritorno in un mercato saturo come quello degli smartphone è infatti un’impresa ardua e questo Nokia lo sa. Proprio per questo motivo l’azienda ha deciso di compiere inizialmente piccoli passi e non rischiare tutto e subito, segnando quindi il suo ritorno con primi smartphone non da top di gamma ma comunque molto interessanti, esattamente come lo sarà questo nuovo modello.

I primi test di benchmark ci svelano infatti che sarà un terminale con uno schermo da 5,2 pollici HD (1280 x 720 pixel), mantenendo però delle dimensioni compatte, con una fotocamera da 12 megapixel sul retro e sul lato anteriore invece una da ben 7 megapixel per scattare selfie di qualità.

Sotto la scocca troveremo un processore Qualcomm Snapdragon 430 a basso consumo, affiancato da 2 GB di RAM e solo 16 GB di memoria interna, espandibile però con microSD.

Punto forte sarà però la presenza di Android 7.0 Nougat preinstallato, permettendoci in questo modo di godere fin da subito dell’ultima versione del sistema operativo del robottino verde.

Le indiscrezioni ritengono che la data in cui il nuovo Nokia Heart verrà presentato al pubblico sarà intorno alla fine di febbraio, in concomitanza con il MWC 2017 di Barcellona.

Non resta che aspettare per ottenere maggiori dettagli.

Comments

Loading…