in ,

Nokia C1: rivelate le presunte specifiche dello smartphone Android

Dal titolo sembra tutto strano. Come Nokia che ha ormai venduto la maggior parte dell’azienda alla Microsoft produrrà un dispositivo Android? Ma il contratto che la legava a Microsoft e le impediva di rientrare nella concorrenza fino il 2016 dov’è finito? Come è stato per il tablet Nokia N1, molto probabilmente sarà per lo smartphone, ovvero lasciare che un’altra azienda si occupi della produzione di esso ma metterci su il proprio nome. Nel caso del primo tablet della nuova Nokia a prendersene le responsabilità è stata la Foxconn, per il nuovo Nokia C1 ancora non si sa.

Tempo fa ve ne avevamo già parlato ma le foto in questione erano prive di qualità e non lasciavano intravedere al meglio quello che sarà molto probabilmente il primo smartphone della rinata casa Finlandese. Adesso sono trapelate nuove immagini più chiare e con esse nuove specifiche tecniche (alcune danno conferma dei precedenti rumor, altre ne arricchiscono il bagaglio).

Nokia-C1-specs-leak

Nokia_C1_2

Le presunte specifiche tecniche parlano di uno smartphone con processore intel quad-core con clock a 2.8 GHz, 3 GB di RAM e 32, 64 o 128 GB di ROM. Lo schermo sarà di 5 pollici con risoluzione di 1080p (1920 x 1080). Il tutto sarà supportato da Android Lollipop 5.0 con il launcher Nokia Z (già presente sul Nokia N1). La batteria sarà da 3100 mAh e la fotocamera principale sarà da 20.1 megapixel mentre quella frontale sarà da 5 megapixel.

Si parla anche di una versione con Windows Phone, l’unica differenza sarà il quantitativo di RAM che su quest’ultima sarà di 2 GB invece dei 3 GB presenti sulla versione Android (infatti Android come abbiamo già detto utilizza metodi diversi per la gestione RAM che fanno in modo che non basti mai).

Per ora solo sono rumor che col tempo si vanno ad intensificare, ma di fatto ciò sta a rappresentare quanta sia la volontà di Nokia a tornare nel mercato degli smartphone e di riuscire a tornare nell’Olimpo di essi, come era una volta con i primi telefonini.

Voi cosa ne pensate di esso? Pensate che ne valga la pena o non servirà a nulla tornare in un mercato così affollato?

[Fonte]

Comments

Loading…