in ,

Nokia D1C: ecco quale sarà il primo smartphone Android di Nokia

Dopo l’annuncio di Nokia del suo grande ritorno nel mondo degli smartphone per il 2017, oggi arrivano nuove indiscrezioni su quello che sarà, probabilmente, il primo modello che verrà presentato dall’azienda finlandese. Si tratta del Nokia D1C. Andiamo a scoprirlo insieme.

Nokia – il primo dispositivo presentato sarà il Nokia D1C

Pian piano inizia a diventare sempre più nitida l’immagine di quel che sarà il nuovo dispositivo che Nokia annuncerà nel 2017. Per il momento, di certo, non sappiamo nemmeno il nome ufficiale, ma conosciamo solo il suo nome in codice: Nokia D1C.

Le indiscrezioni, però, sono tante e tutte portano in un unica direzione: il prossimo dispositivo presentato dal produttore finlandese sarà uno smartphone Android di fascia media, dotato di un processore octa core Snapdragon 430, 2 o 3 GB di RAM e con 32 GB di storage interno (espandibili con microSD fino a 128 GB).

Le ultime indiscrezioni ritengono, inoltre, che Nokia D1C verrà rilasciato in 2 versioni: una più economica con display FullHD da 5 pollici e con una fotocamera principale da 13 megapixel; e una seconda, più costosa, dotata di un display da 5,5 pollici e una fotocamera da 16 megapixel.

La fotocamera frontale resterà invece invariata per entrambe le versioni, e sarà da 8 megapixel.

Nokia potrebbe rilevare al pubblico il nuovo smartphone durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, il quale si terrà nel mese di febbraio.

Nokia – non solo D1C, ma anche un secondo smartphone di fascia alta

Nel suo grande ritorno nel mercato degli smartphone, Nokia, però, non ha intenzione di lanciare un solo dispositivo di fascia media, ma di presentare anche un secondo smartphone di fascia alta, con un processore Snapdragon 820 e schermo QHD.

Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli e non possiamo far altro che aspettare il 2017, quando Nokia svelerà il suo catalogo completo.

Comments

Loading…