Nokia con Meizu: è quasi ufficiale. In arrivo un nuovo brand?

Nuova interessante partnership all’orizzonte tra due colossi della telefonia. Come sappiamo Nokia dopo l’acquisizione e la fusione da parte di Microsoft è vincolata alla produzione di smartphone che potrà avvenire solo nel quarto trimestre del 2016.

Conosciamo tutti le note vicende collegate a Nokia ed al suo “declino” troppo legato ad una chiusura nel marketing (incentrata sopratutto sulla propria piattaforma Symbian con Android alle porte), che nel lungo  tempo ha poi portato alla necessità di vendere la propria divisione “Devices and Services” a Microsoft con la conseguente chiusura della produzione momentanea dei prodotti ormai non più a marchio Nokia.

D’altro canto Nokia non è rimasta con le mani in mano è nel 2014 ha prodotto l’interessantissimo tablet Nokia N1 che ha avuto un discreto successo dall’altra parte del mondo dove poteva essere commercializzato.

Nel frattempo la casa finlandese che detiene ancora il brand, si prepara al nuovo corso e cerca nuovi partner di livello mondiale per una futura collaborazione nello sviluppo e nella produzione di nuovi prodotti.

Le voci che davano una possibile partnership con il colosso cinese Meizu, adesso sono più fondate e sembrerebbe ormai concluso l’accordo che porterebbe Nokia come principale responsabile del design e della tecnologia e Meizu principale strumento per la produzione in serie.

Meizu-welcomes-back-Nokia

Il problema che però si viene a creare è in merito al “nome societario” con cui verranno commercializzati i futuri prodotti.

Verrà creato un nuovo brand o semplicemente Nokia si avvarrà di Meizu solo per la produzione?

Purtroppo a questa domanda non ci è dato rispondere però non più tardi della settimana scorsa sull’account Weibo della società cinese è apparso un tweet che riportava la data di questo giovedì (716) con in fondo la numerazione 1110 e che con molta probabilità rappresenta la data ufficiale della collaborazione dei due colossi della telefonia.

Meizu-Nokia-teaser_1

 

Tempo fa, voci di corridoio davano come frutto di questa collaborazione la presentazione di un possibile Meizu MX4 “Supreme” o di un possibile Nokia 1110 frutto appunto di questa cooperazione, ma le voci non sono mai state accompagnate da dichiarazioni ufficiali.

 

Noi siamo molto fiduciosi che Nokia possa ritornare ai fasti di un tempo e ri-calcare le scene che le competono con l’aiuto di Meizu in tal senso, non possiamo che attendere ulteriori news che noi di EnjoyPhone Blog non mancheremo di comunicarvi.

Comments

Loading…