in ,

Nokia 150: svelato il primo telefono Nokia del 2017

In molti attendevano questo momento. Finalmente, dopo giorni dall’annuncio ufficiale del ritorno di Nokia nel mondo dei cellulari, HMD ha annunciato il nuovo dispositivo dell’azienda finlandese. Si tratta, però, non di uno smartphone, ma di un telefonino tradizionale. Andiamo a scoprire insieme il nuovo Nokia 150.

Nokia 150 – un ritorno alle origini

A gran sorpresa, il primo cellulare a inaugurare il ritorno di Nokia nel settore della telefonia mobile non sarà uno smartphone moderno ma bensì un cellulare vecchio stile, con un design molto  èsemplice ma anche molto resistente, super compatto e ultra economico.

L’annuncio è stato fatto dalla stessa HMD Global, la società che si occupa della produzione dei cellulari dell’azienda finlandese, la quale ha svelato al pubblico 2 diverse versioni. Una single-SIM, e un’altra Dual-SIM.

Appena lo si vede, si capisce che di “smart” il nuovo Nokia 150 avrà poco e nulla. Scordatevi un ampio display full HD con tecnologia touchscreen, perché al suo posto ci saranno tastiera fisica ed un piccolo schermo da 2,4 pollici a bassa risoluzione (240 x 320 pixel). Non mancheranno radio FM, lettore MP3, Bluetooth, uno slot per la microSD e una fotocamera VGA con Flash LED.

Ma il vero punto forte di questo telefonino sarà la batteria, la quale offrirò un’autonomia di 22 ore in chiamata e  ben 31 giorni in stand-by.

Il tutto ad un prezzo davvero irrisorio, considerando che sarà pubblicizzato ad un prezzo di listino di circa 26 dollari

Insomma, un ritorno alle origini che di certo non ha niente a che fare con la nuova era di smartphone Android marchiati Nokia previsti per il prossimo anno. Per quest’ultimi, infatti, dovremmo aspettare il MWC 2017.

Di seguito, ecco il video della presentazione ufficiale del nuovo Nokia 150.

Comments

Loading…