in

Nintendo allarga i suoi orizzonti: in arrivo nuovi giochi per smartphone e tablet

Satoru Iwata presidente della Nintendo nel corso di una recente intervista concessa a Bloomberg aveva dichiarato senza mezzi termini che non era assolutamente intenzionato a portare i suoi titoli in mobile.

Ed ora la clamorosa retromarcia! Si prospetta una collaborazione con la società giapponese DeNa, specializzata nella realizzazione di giochi per dispositivi touch-screen, entrando nel dettaglio di questa partnership nella dichiarazione rilasciata dalle due società, si può leggere che i piani Nintendo non sono dei porting di titoli esistenti e già in commercio, ma l’idea è di realizzare titoli nuovi e ottimizzati per smartphone e tablet.

Nintendo-Mario

In order to create completely new game experiences for smart devices, all Nintendo IP will be eligible for development and exploration by the alliance. As these consumers enjoy the unique kind of gameplay found only with Nintendo, they will have the opportunity to explore even more premium experiences on Nintendo’s dedicated video game platforms.

Comunicato stampa Nintendo

Inoltre pare proprio che questa collaborazione tra le due società porterà anche la nascita di un servizio di sottoscrizione Online (abbonamento), stile social network per intendersi, accessibile da PC, sistemi Nintendo e ovviamente dispositivi mobili, questo servizio dovrebbe fare il suo debutto nel terzo trimestre di questo 2015, approssimativamente in autunno.

Anche il colosso nipponico fiutando l’onda del successo dei giochi mobile si lancia in questo mercato sperando di massimizzare il più possibile i suoi introiti.

Che giochi ci possiamo aspettare dalla grande N?  Senz’altro una serie di platform arcade ai quali Nintendo ci ha abituati da tempo ma soprattutto, sperano i fans, qualche nuova IP proprietaria che porti un po’ di freschezza nel mondo dei giochi mobile.

Comments

Loading…