in ,

Nexus 5 2015: svelata una foto della backcover

Finito il periodo che ci ha visti tutti in attesa del OnePlus 2 eccoci nuovamente a proporre foto rubate e indiscrezioni su un altro importantissimo device della famiglia Android. Parliamo dell’attesissimo Nexus 5 nella versione 2015.

Vi proponiamo una foto trapelata in internet e diffusa su tweeter dall’affidabile utente @OnLeaks che a sua parola, rappresenta la backcover del nuovo Nexus 5, proveniente da una prima partita di pre-produzione di un fornitore di parti plastiche ed eseguita su specifiche dirette di LG.

Leggi anche:

Come ben sappiamo nella il prototipo potrebbe differire dal modello finale,  infatti certi lotti di pre-produzione servono ad individuare problematiche e difetti che influiscono sul processo di produzione o di normale funzionamento finale del dispositivo. Ma è curioso cercare di estrarre quelle poche informazioni che derivano da questa immagine anche se non è più di una sagoma scura su sfondo bianco.

Nexus-5-2015-back-cover 01

Iniziamo con quello che più salta all’occhio, e cioè i tre enormi fori ricavati nella parte alta del dispositivo, due di forma circolare, sovrapposti e uno di forma più squadrata posto a lato del primo circolare. Di sicuro uno dei due circolari è destinato ad un modulo fotografico, mentre l’altro potrebbe essere l’atteso sensore biometrico, del quale tanto se ne pubblicizza il supporto nella nuova release di Android M.

Sta di fatto che sarebbe assolutamente coerente la presenza di questo sensore in un dispositivo Nexus che dovrebbe appunto portare al debutto il nuovo aggiornamento. Il terzo foro è già più impegnativo da azzeccare.

Mancano all’appello l’ormai immancabile flash LED, ma il foro è talmente ampio da poter integrare anche un sensore Laser di autofocus, oppure uno speaker… Sta di fatto che altri fori per altoparlanti di sistema, sul posteriore, non sono presenti, quindi è probabile che LG voglia mantenere la configurazione adottata già sul Nexus 5 precedente, con lo speaker sul bordo inferiore, di fianco all’USB.

Leggi anche:

Controllando i bordi con attenzione, oltre a rilevare un form factor molto arrotondato, sono ben visibili le sedi dei tasti laterali, con il lato destro dominato dal bilanciere del volume posto sopra al pulsante di accensione che rimane più a porta di pollice per un utente destroso e più vicino all’indice per un utente mancino, senza dover improvvisare contorsionismi ad alto rischio di caduta smartphone.

Il lato sinistro del dispositivo sembra non ospitare nessun tasto o ingresso, mentre sul bordo superiore è previsto l’ingresso del connettore jack da 3.5mm. Sul lato inferiore, infine, è presente il connettore USB e una piccola asola, molto probabilmente ricavata per il microfono.

Secondo voi cosa ci dobbiamo aspettare dal nuovo Nexus 5 2015? magari avrà due fotocamere e il progetto tango farà il suo debutto nel mercato consumer? voi che ne dite?

Comments

Loading…