in ,

Nexus 6P e Nexus 5X: immagini ufficiali, scatola e prezzi [Leaked]

Siamo a meno di una settimana dall’annuncio ufficiale della nuova generazione di smartphone Nexus ed ecco che, grazie al noto sito Android Police, appare in rete il primo render di Huawei Nexus 6P assieme alle confezioni ufficiali di Nexus 5X e Nexus 6P che ne confermano – finalmente – anche i nomi dei prossimi device di Google.

Come detto, il noto sito Android Police ha da poco pubblicato sul proprio sito un’immagine in alta risoluzione che mostra, in tutto il suo splendore, il nuovo Nexus 6P e che rispecchia quanto visto nelle settimane scorse con la presenza di una banda nera nei pressi della fotocamera posteriore.

Come sappiamo, il Nexus 6P sarà uno smartphone collocato nella categoria dei phablet con un display da 5.7 pollici avente una risoluzione di 1440p (2560 x 1440 pixel).

nexus 6p official

La parte frontale non rivela nulla di nuovo ma, finalmente, la parte superiore e quella inferiore sono completamente simmetriche con il posizionamento degli altoparlanti stereo in stile BoomSound.

Il retro invece sembra la parte più interessante perché oltre ad avere un telaio che presumibilmente sembra in alluminio presenta una banda nera sulla parte superiore per proteggere, anche se non è del tutto chiaro, la fotocamera posteriore che sarà da 13 megapixel accoppagnata da un doppio flashLED.

Sul retro dello smartphone si nota anche il sensore di impronte digitali a forma circolare ed incassato all’interno della scocca.

Huawei 6P avrà a bordo il processore, ormai rodato, Qualcomm Snapdragon 810 – con un supplementare raffreddamento per evitare il surriscaldamento – affiancato da 3 GB di RAM e sarà disponibile nelle versioni con storage interno di 32 GB, 64 GB e 128 GB.

Non mancherà nemmeno un connettore per la ricarica di tipo-C.

Il nuovo Huawei 6P di certo non è molto attraente ma bisognerà vedere se alla presentazione ufficiale, che si terrà il prossimo 29 settembre a San Francisco, verranno svelate nuove feature che andranno a migliorare il nuovo dispositivo.

 

Nel contempo sono apparse le confezioni ufficiali dei due nuovi Nexus, Nexus 5X e Nexus 6P, che confermano nuovamente il nome, grazie alla lettera “X” e “P” incisa in alto a sinistra della scatola e lo storage interno. Carini anche i Wallpaper di Android Marshmallow “incisi” sulla parte anteriore della scatola che varieranno a seconda del modello.

Ricordiamo che entrambi i device avranno a bordo il nuovo sistema operativo Android Marshmallow 6.0

Infine secondo quanto riportato dalla rete i prezzi ufficiali dei nuovi Nexus saranno:

  • LG Nexus 5X da 16 GB (349 dollari) – 32 GB (399 dollari) – 64 GB (449 dollari)
  • LG Nexus 6P da 32 GB (599 dollari) – 64 GB (649 dollari) – 128 GB (699 dollari)

Aspettiandoci – ovviamente – un cambio 1:1 per l’Europa.

via1 via2

Comments

Loading…