in ,

LG Nexus 5X (2015): conferme sulla batteria e data di presentazione

Direttamente dal Brasile, arriva una conferma riguardo la batteria che monterà il nuovo Nexus 5X, secondo cui essa sarà da 2620 mAh, approssimati a 2700 mAh in un rumor di qualche giorno fa’.

Sono molte le attenzioni che girano riguardo i dispositivi Nexus in uscita che saranno prodotti, questa volta, da due aziende diverse tra i quali LG e Huawei che produrranno rispettivamente uno smartphone da 5.2 pollici ed un phablet la quale dimensione dello schermo si aggirerà intorno ai 6 pollici di diagonale. 

Leggi anche:

Concentrandoci più sul terminale di LG, il dispositivo verrà denominato LG  Nexus 5X rispetto alla vecchia denominazione che riportava dopo il nome del dispositivo anche l’anno corrente di rilascio ovvero LG Nexus 5 2015. Inoltre, arrivano più conferme secondo cui la data di presentazione del nuovo Nexus 5X avverrà il 29 Settembre attraverso un evento o in maniera silente come è capitato per l’attuale Nexus 5 spuntato nel Play Store di Google nel giorno di Halloween del 2013.

Parlando della batteria, un sito brasiliano che si occupa di collezionare dettagli e caratteristiche tecniche delle batterie ha registrato un dispositivo LG con nome in codice LG-H791 ed inserito nel database con una capacità della sua batteria di 2620 mAh, dato facilmente ridotto in eccesso a 2700 mAh come dettavano i precedenti rumors.

batteria-nexus-5x

Capacità non molto elevata ma con un display FHD ed un processore Qualcomm Snapdragon 808, il dispositivo dovrebbe avere un’autonomia tale da portarci fino a tarda sera. Qui una panoramica delle presunte specifiche tecniche del nuovo Nexus 5X.

[sc:scheda-tecnica display=”5.2 pollici FHD (1920 x 1080)” processore=”Qualcomm Snapdragon 808″ gpu=”–” ram=”3 GB” fotocamera_posteriore=”13 megapixel” fotocamera_anteriore=”5 megapixel” memoria_interna=”16 o 32 GB” batteria=”2700 mAh” dual_sim=”no” supporto_a=”USB Type C” sistema_operativo=”Android Marshmallow 6.0″ dimensioni=”–” peso=”–” altro=”colorazioni nero, blu e bianco” ]

Riguardo il prezzo, altri rumors dichiarano che all’uscita il nuovo Nexus 5X costerà 50 euro in più rispetto all’attuale Nexus 5 nel momento della sua messa in vendita avvenuta due anni fa’. Inoltre, il nuovo Nexus sarà commercializzato in tre colorazioni tra i quali il nero, il bianco ed il blu.

[via]

Comments

Loading…