in

Morning Kit, molto più di una semplice sveglia

Morning Kit è un nuovo tipo di sveglia che vi permette di creare una pagina iniziale personale per partire col piede giusto ogni mattina.

L’interfaccia di Morning Kit è minimale ma ben curata, si compone di una schermata centrale, dove vengono racchiuse diversi pannelli configurabili a piacere.

L’app ha funzione principale di sveglia, facilmente settabile, che vi sveglierà all’ora prestabilita e vi mostrerà subito tutti i pannelli con le informazioni di cui avrete bisogno durante la giornata.

Dopo aver eseguito l’installazione dell’app, vi verrà proposto un piccolo tutorial che vi darà una panoramica generale sui comandi e funzioni di Morning Kit.

La personalizzazione, semplice e veloce, è il fulcro dell’applicazione; esaminiamo quindi nel dettaglio le funzioni dei pannelli proposti dagli sviluppatori:

Previsioni: all’interno della casella vengono mostrate la temperatura attuale, la massima e la minima previste durante la giornata e ovviamente è presente un’immagine stilizzata per il tempo al di sotto della quale in piccolo viene anche riportata l’ora esatta.

Giorno: specifica il mese, la data numerica ed il giorno della settimana

Calendario: mostra appuntamenti, compleanni o eventi della giornata annotati sul calendario del dispositivo.

Orario: mostra l’ora e la città impostata (che possono essere diverse da quella in cui ci si trova).

Notizie: le notizie riportate nella casella sono costantemente aggiornate, per modificare la fonte ed inserire qualsiasi sito basterà riportare il corrispondente link di feed rss.

Flickr: mostra le immagini più belle del social, è possibile scegliere un tema per le fotografie tipo tramonto, mattina etc.

Cambio valuta: è possibile visualizzare a quanto è il cambio tra due valute a scelta.

Massime: vengono proposte delle frasi carine e motivanti per iniziare bene la giornata.

Memo: si può memorizzare un’appunto così da leggerlo appena ci si sveglia alla mattina (funzione pro)

Conto alla rovescia: si può indicare una data che ci interessa e tenere il conto dei giorni mancanti a essa, con una specie di countdown (funzione pro).

Foto: si possono impostare una galleria di foto personali, per avere sempre vicino figli, mogli e fidanzate.

Animazione gatto: dei gatti animati inscenano delle piccole scenette (funzione alquanto bizzarra disponibile solo in versione pro).

morningkit5L’applicazione dà la possibilità all’utente di personalizzare anche il tema scegliendone uno tra quelli proposti. Passando alla versione pro al costo di 2,26€ molte funzioni dell’applicazione verranno ampliate, ad esempio sarà possibile disporre di una griglia di pannelli 2×3 e non solo 2×2, la pubblicità scomparirà e ci saranno altri temi disponibili.

Morning Kit è un’applicazione che può essere utile a persone molto impegnate e che hanno al centro della loro vita lo smartphone. Se per esempio la prima cosa che controllate la mattina appena svegli è il vostro dispositivo, allora Morning Kit si potrebbe davvero rivelare molto utile.

 Morning Kit è disponibile su Android ed IOS.

Comments

Loading…