in

Migliori giochi Multiplayer in locale per sfidare i vostri amici su Android ed iOS gratis

Con l’avvenuta di internet e quindi con la possibilità di poter giocare ad un videogioco insieme, o contro, ad una persona che si trova dall’altra parte del mondo rispetto a te i giochi “multiplayer in locale” stanno sempre via via sparendo.

E’ passato ormai il tempo di quando ci trovavamo sul divano con il nostro migliore amico per fare “sfide” seduti uno vicino all’altro; ora con il multiplayer online è possibile giocare in ogni momento contro il mondo con la sola connessione di rete.

Su Android ed iOS risulta ancora più difficile trovare un bel gioco in multiplayer locale per 2 giocatori, ma oggi in questo articolo vogliamo esporvi, a nostro avviso i migliori giochi (ovviamente gratuiti) dove è possibile farlo, divertendosi insieme:

2 Giocatori Reactor (link Play Store)

2playerreac

2 Giocatori Reactor è un gioco molto classico, dove una volta posizionati i due avversari sul lato opposto del dispositivo si inizia la sfida in 18 mini giochi casuali molto veloci.

Si inizia con una faccina triste in un gruppo di sorrisi per poi passare a varie equazioni matematiche; ogni mini gioco richiede un tempo di reazione veloce per guadagnare più punti possibili e con una risposta negativa ovviamente si perdono punti. E’ un gioco frenetico ma allo stesso tempo emozionante.

 

UNO & Friends (link Play Store) (link App Store iOS)

Uno-Friends

Si tratta del popolare gioco di carte di UNO, le regole sono molto semplici: bisogna sbarazzarsi di tutte le carte scartando quelle con numeri e colori appropriati, e chi “finisce” le carte per primo vince.

E’ un gioco molto semplice e divertente adatto a tutte le età.

 

Badland (link Play Store) (link App Store iOS)

Badland-iPhone-Game-620x350

Badland è un platform side-scrolling che vi garantirà divertimento puro.

L’obbiettivo è quello di sopravvivere il più a lungo possibile attraverso i molti ostacoli con la possibilità anche di sabotare i vostri amici e migliorare la vostra posizione.

 

Edge of the World (link Play Store) (link App Store iOS)

hqdefault

In questo gioco tu ed il vostro amico a turno “lancerete” le vostre navi per vedere chi più si avvicina al fondo (bordo) dello schermo con una modalità simile a shuffle board.

Ovviamente con i 5 tiri disponibili si può giocare anche d’astuzia lanciando le navi dell’avversario fuori dal campo da gioco, inoltre ogni tipologia di nave avrà diversi poteri.

Vince chi totalizza più punti avvicinandosi con più navi al bordo.

 

Forza quattro con gli amici (link Play Store) (link App Store iOS)

4-in-a-row-with-friends-12-0-bs-512x250

Questo è il classico gioco “Forza Quattro” di strategia per due giocatori; l’obbiettivo è quello di fare una fila di quattro dischi colorati all’interno della tabella composta da 42 buche.

I giocatori a turno dovranno far cadere dall’alto il proprio disco con una vera pianificazione delle proprie mosse.

 

Tic Tac Toe (link Play Store) (link App Store iOS)

tic-tac-toe-free

Questo gioco è semplicemente il vecchio “Tria” giocato con carta e penna molte volte a scuola; ovviamente ci sono moltissime applicazioni di questo genere e molte rivisitazioni ma secondo il nostro parere questa è una delle migliori.
Per chi non conoscesse le regole, quasi impossibile visto che è semplicissimo, a turno i giocatori devono cercare di fare 3 segni di fila sulla griglia di dimensione 3 x 3.

 

Punti e Linee (link Play Store) (link App Store iOS)

punti e linee

Questo gioco, molto popolare tra i bambini delle scuole elementari è la ricostruzione su smartphone e tablet del classico gioco molto semplice Punti e Linee.

In questa versione la griglia è costituita da 49 punti; i giocatori a turno, dovranno collegare i punti con linee orrizzontali o verticali e si dovranno chiudere i quadrati per conquistare un punto. Il giocatore che totalizza più punti, vince.

 

Sea Battle (link Play Store)

battnavale

Il classico gioco di Battaglia Navale a due giocatori, che è stata riprodotto in più versioni ma Sea Battle sullo Store è la migliore.

In questo gioco oltre a riprodurre la versione fedele del classico gioco aggiunge moltissime navi e funzionalità, come il bombardiere, le miniere, le difese, radar e molto altro ancora.

 

Action for 2 Player (link Play Store)

actionfor2-640x375

Il titolo di questo gioco è autoesplicativo, Azioni per due player presenta al suo interno vari giochi per sfidare in un versus i propri amici; giochi che riguardano gli sport più famosi.

L’applicazione è disponibile gratuitamente ed è consigliabile un tablet per maggior divertimento.

 

2 Player Touch (link Play Store)

2touch-640x346

Questo gioco è molto simile al precedente; composto da 12 mini giochi che hanno come scopo la velocità di reazione. Con una grafica luminosa, colorata e divertente ci si troverà davanti a prove di velocità

 

Hangman (link Play Store) (link App Store iOS)

1-Hangman

Chiunque ha giocato all’impiccato almeno una volta nella propria vita, quindi questo gioco non ha biosogno di presentazioni.

Hangman Free richiama le istruzioni del gioco più famoso del mondo dove ogni lettere errata “l’uomo” si avvicina sempre più all’impiccagione.

 

Giochi per 2: Gioco Matematica (link Play Store)

math-duel-2-player-math-game

Questo gioco è un divertente passatempo per una sfida su calcoli rapidi; lo scopo è quello di risolvere il più velocemente possibile le varie equazioni e per ogni risposta corretta si ottiene un punto, mentre per ogni risposta sbagliata si perde un punto.

Questo gioco è indicato a ragazzi dai 7 anni in su e risulta un modo divertente e competitivo per imparare un pò di matematica.

Comments

Loading…