in

I migliori giochi di corse / gare per Android ed iOS – TOP 5

Tantissimi videogiocatori cercano per il proprio smartphone i migliori giochi, ma non sempre è semplice trovarli quindi cercherò in più articoli di illustrarvi quali sono secondo me i giochi più belli a cui giocare;

In questo articolo parlerò dei migliori giochi di corse per Android ed iOS stilando una piccola classifica.

TOP 1 – Real Racing 3

Considero questo gioco primo nella sua categoria, riesce a fornire un’ esperienza di guida molto realistica con una grafica eccellente grazie al motore grafico MINT 3 ENGINE. La sua longevità è altissima e sfido chiunque di voi a finire un gioco così vasto. Questo titolo vanta ben 961 gare, 22 circuiti e 46 auto tutto sbloccabile senza acquisti in app. Insomma questo titolo è da considerarsi un must have per chiunque ami questo genere videoludico.

Link iOSLink Play Store

Real-Racing-3

 

 

TOP 2 – GT racing 2

Gioco prodotto dalla Gameloft nel 2010 che strizza l’occhio a real racing e cerca di superarlo  in numero di auto, circa 67, e circuiti ma alcuni problemini tecnici e il modello di purchase in app molto invasivo, fanno slittare questo gioco in seconda posizione.

Link iOS – Link Play Store

GtRacing

 

 

TOP 3 – Asphalt 8 Airborne

Terza posizione occupata ancora da gameloft! Con questo titolo si intraprende uno stile di corsa meno reale ma più arcade e spettacolare. Le numerose acrobazie che le auto eseguono riescono a lasciare chiunque a bocca aperta e lo stile frenetico e dinamico rende questo titolo estremamente divertente. Il gioco in se presenta un’ottima longevità (allungata dai soliti acquisti in app) ed è fornito di una modalità multiplayer che funziona molto bene.

Link iOSLink Play Store

Asphalt-8-Airborne-APK-MOD

 

 

TOP 4 – Riptide GP

Chi ha detto che quando si parla di corse ci siano di mezzo solo auto? In questo caso saliremo sulla nostra moto d’acqua e cercheremo di arrivare primi in circuiti ben costruiti. Dal punto di vista grafico il gioco è abbastanza soddisfacente e l’effetto dell’acqua (punto debole di tantissimi giochi) è riprodotto molto bene. Per scelta della Vector Unit, la casa produttrice, il gioco è a pagamento ma non presenta acquisti in app, cosa molto apprezzata.

Link iOS Link Play Store

riptide-gp2-7

 

 

TOP 5 – Table Top Racing

Chi ricorda l’ormai vecchio Micro Machine V4 per PS2? Questo gioco riprende il suo spirito e lo trasporta sui nostri smartphone con qualche modifica; saremo una piccola macchina giocattolo e dovremo gareggiare, attraverso 3 campionati, in circuiti “casalinghi” quali possono essere la cameretta di un bambino o una cucina.

La grafica in stile cartoon e la sua immediatezza lo rendono un gioco molto divertente ma che dura ben poco. Questo potrà essere scaricato gratis (ma con alcuni acquisti in app) o al costo di 2.49€ (senza acquisti in app).

Link iOS – Link Play Store

tabletopracing

 

Questa è la mia Top five giochi di corsa,  ho escluso totalmente i titoli in stile “drag” (in cui il giocatore si limiterà a cambiare le marce) perché li considero più come titoli arcade. Infine vi consiglio di stare attenti alle offerte sull’Amazon app shop, in cui ho visto più volte Riptide GP gratis, e degli sconti durante le festività sul play store dove vi sarà possibile comprare acquisti in app a prezzo ridotto (Sopratutto nei giochi della Gameloft)

 

Comments

Loading…