in

Migliori App gratuite della settimana per Android e iOS [sett. 41 / 2014]

Anche questa settimana torniamo con il nostro appuntamento fisso settimanale che riguarda le migliori applicazioni gratuite per Android ed iOS della settimana.

Se vi siete persi qualche “puntata” della nostra rubrica potete trovare a QUESTO LINK tutte le migliori app delle settimane precedenti che abbiamo scelto per voi.

Vi ricordiamo, come se non l’avessimo già fatto, che potete seguire tutte le news ed esclusive del nostro sito www.enjoyphoneblog.it anche dalla nostra pagina Facebook, Google+, Twitter e tramite i Feed RSS.

Alla prossima settimana!

Microsoft Xim

Microsoft tramite il nucleo operativo “Research”, sempre in sviluppo su progetti innovativi ed interessanti rivolti al consumatore, in questa settimana ha lanciato un nuovo servizio di Photo Sharing chiamato Microsoft Xim, che permette di condividere le foto con i propri contatti senza l’obbligo di installare l’applicazione su tutti i dispositivi che accedono al servizio.

Microsoft Xim fa uso del “Cloud” per creare uno spazio virtuale condiviso dai dispositivi invitati per vedere le foto ed è necessaria l’installazione dell’applicazione solo sul device del capo-gruppo.

Il team durante la presentazione ha dichiarato: “condividi le tue foto, ma non il tuo telefono”; questo perchè tutte le condivisioni possono essere bloccate e limitate nel tempo.

Dopo aver creato lo “Xim” l’utente potrà selezionare le foto da condividere tramite OneDrive, Dropbox, Facebook e Instagram fino ad un massimo di 50 immagini, selezionando successivamente il destinatario tra i contatti oppure attraverso un indirizzo email.

Creato il “Gruppo” tutti i partecipanti potranno visionare le foto ma se vorranno condividere i propri o commentare le foto dovranno anch’essi installare l’applicazione.

Microsoft Xim è già disponibile al download sullo Store di Android e nei prossimi giorni, o nelle prossime ore, anche su quello di iOS.

Microsoft Xim (Play Store – Android)

Microsoft Xim (iTunes – iOS) “a breve disponibile”

 

Adobe Creative Cloud

Adobe_Creative_Cloud_logo

Adobe nei mesi scorsi ha presentato la nuova piattaforma Adobe Creative Cloud che permette all’utente di accedere ai propri lavori tramite il Cloud e non solo, il tutto grazie ad uno “spazio” online dove sarà possibile avere accesso a tutti i propri file.

In poche parole, questa nuova applicazione non fa altro che permettervi di visualizzare in anteprima i formati PSD memorizzati nel Cloud senza la necessità di avere un software installato, ma con la sola connessione internet del vostro dispositivo.

Un grande passo in avanti per Adobe che aumenta sempre più i propri servizi.

Adobe Creative Cloud (Play Store – Android)

Adobe Creative Cloud (iTunes – iOS)

 

Rosteria

rosteria-app

Se siete abitudinari al cosidetto “Street food” (cibo da strada) che non è altro che un pasto veloce senza il bisogno di sedersi ad un tavolo allora Rosteria è l’applicazione che fa per voi!

Rosteria infatti è completamente dedicata agli Street Food e con un database ricco vi permetterà di ricercare tutti i locali nella vostra zona dove sarà possibile mangiare velocemente, ma senza rinunciare alla qualità del cibo.

Grazie alla barra laterale si potrà scegliere cosa mangiare (pasta, pizza, pesce ed altro) con la consultazione anche di una mappa per vedere i luoghi più vicini alla vostra posizione.

Ogni locale ha una breve descrizione con i consigli sui piatti migliori e la possibilità di effettuare direttamente una chiamata oppure avviare il navigatore verso il luogo in cui si trova.

L’app è scaricabile gratuitamente dai link sottostanti.

Rosteria (Play Store – Android)

Rosteria (iTunes – iOS)

 

Treehouse

treehouse

Treehouse è una piattaforma on-line che permette a tutti di conoscere ed imparare come sviluppare delle applicazioni o dei siti web senza partecipare a dei corsi comodamente a casa propria.

Questo famoso sito ora approda anche con un’app sui dispositivi mobili fornendo un accesso veloce a tutti i contenuti che arrivano quasi a ben 1000 video didattici.

Dopo lo studio ci saranno anche dei quiz ed uno spazio che vi permetterà di inserire il codice all’interno dell’applicazione con un’interfaccia molto pulita e colorata che divide le varie sezioni.

I nuovi utenti possono “sperimentare” questa nuova piattaforma gratuitamente per due settimane, finito il periodo di prova si avrà la possibilità di scegliere tra due pacchetti, base a 25 dollari al mese e pro a 49 dollari che vi permetterà di avere ulteriori contenuti esclusivi.

Treehouse (Play Store – Android)

Treehouse (iTunes – iOS)

 

Codice Risparmio

codicerisparmio

Codicerisparmio.it è un sito famoso che raccoglie tutte le promozioni, di negozi fisici e non, mettendoli a disposizione di tutti gli utenti tramite coupon o codici sconto.

Il sito ora offre anche l’applicazione mobile che garantisce una navigazione veloce e semplice.
L’interfaccia è divisa in due schede; una dedicata alla creazione del nostro account ed una nella quale sono raccolti tutti i negozi, suddivisi per categoria, che offrono i coupon.

Una volta trovato il negozio di proprio interesse, con un semplice tap sopra si accederà alla descrizione di tutti i prodotti che vendono ed una guida su come utilizzare i coupon disponibili che saranno visibili con dei link sul fondo della pagina.

Un difetto dell’applicazione è che non presenta una barra di ricerca che ci permette di andare a trovare il negozio che stiamo cercando.

Qui sotto trovate i link per il download gratuito di questa applicazione che sicuramente, seguendola un pò, vi farà risparmiare sui vostri acquisti.

Codice Risparmio (Play Store – Android)

Codice Risparmio (iTunes – iOS)

 

Todoist To-Do List

Todoist_To_Do_List

Todoist è un celebre software presente da un pò di tempo sullo Store del nostro smartphone che consente di controllare ed organizzare la nostra vita.

Ora tramite un nuova funzionalità chiamata “Karma” verranno attribuiti dei punteggi in base alle capacità di gestione delle attività dell’utente, che faranno progredire l’utilizzo in vari livelli trasformando l’applicazione in una sorta di social-gaming con la possibilità di confrontarsi con tutti i nostri amici per vedere chi è il “migliore”.

Tutti i compiti impostati dall’utilizzatore (come fare le pulizie, i compiti ecc…) e portati a termine nel tempo prestabilito daranno un punteggio che andrà a sommarsi a tutti i compiti già eseguiti; ma ci saranno anche degli obbiettivi di produttività giornalieri e settimanali, il tutto rivolto sempre a incitare il “giocatore” a portare a termine il lavoro.

Non manca infine la massima integrazione con i social network dove tutti gli utenti potranno condividere il proprio punteggio “Karma” su Twitter, Facebook e Google+.

Todoist To-Do List (Play Store – Android)

Todoist To-Do List (iTunes – iOS)

 

Calc One

calc one

Direttamente dagli sviluppatori di Calcolatrice Pro per iPad arriva sull’App Store una nuova versione, chiamata Calc One completamente ridisegnata ottimizzata per tutti gli iPhone.

Tale calcolatrice è caratterizzata da ricche funzionalità interessanti, come ad esempio il calcolo immediato del risultato, che la rendono semplice e completa.

Non manca la possibilità di attivare la calcolatrice scientifica, ruotando semplicemente il dispositivo, con tutte le funzioni scientifiche.

Anche la personalizzazione è il punto forte di questa nuova calcolatrice grazie ai moltissimi colori di sfondo presenti nelle impostazioni che permettono di personalizzare con il proprio colore preferito l’applicazione.

Calc One (iTunes – iOS)

 

Croma

Croma è un’applicazione semplice quanto interessante in quanto permette di condividere delle palette di colori dedicata soprattuto a designer e grafici.

Croma opera in 3 modalità: le prime due sono automatiche e generano palette di colori partendo da un’immagine presa dalla galleria del vostro dispositivo oppure partendo da un colore specifico; l’alternativa è quella manuale cioè scegliere tutti i colori della palette.

Ovviamente non manca il pulsante condividi, per condividere sui maggiori Social e tutte le applicazioni presenti sul vostro device.

L’applicazione è di piacevole utilizzo grazie anche alle animazioni in stile Flat.

Croma è disponbile gratuitamente sul Play Store ma con una limitazione che a molti farà storcere il naso: è possibile utilizzare una paletta di soli 4 colori.
Per passare alla versione completa e quindi sbloccare totalmente l’app bisognerà effettuare un acquisto di circa 2 euro.

Croma (Play Store – Android)

 

Comments

Loading…