in

Migliori App gratuite della settimana per Android e iOS [sett. 40 / 2014]

Anche questa settimana torniamo con il nostro appuntamento fisso settimanale che riguarda le migliori applicazioni gratuite per Android ed iOS della settimana.

Se vi siete persi qualche “puntata” della nostra rubrica potete trovare a QUESTO LINK tutte le migliori app delle settimane precedenti che abbiamo scelto per voi.

Vi ricordiamo, come se non l’avessimo già fatto, che potete seguire tutte le news ed esclusive del nostro sito www.enjoyphoneblog.it anche dalla nostra pagina Facebook, Google+, Twitter e tramite i Feed RSS.

Alla prossima settimana!

 

MyScript Smart Note

myscript-smart-note-e1411810832103

 

MyScript Smart Note è un’applicazione che trasformerà il vostro tablet in un Blocco Note permettendo il disegno e la scrittura a mano libera, come se utilizzaste un normale foglio.

Inoltre tra le varie esperienze che porta con se l’app c’è il riconoscimento della calligrafia, una funzione davvero interessante che non fa altro che riconoscere il testo scritto trasformandolo in un font più leggibile.

Alla prima apertura dell’app verrete guidati in una breve introduzione alle funzioni principali e poi si potrà iniziare a creare il primo blocco appunti con a disposizione penna o pennarello per scrivere o disegnare, potendo scegliere spessore e colore, oltre che gomma e strumento di selezione multipla.

Ogni blocco note potrà essere esportato tranquillamente come PDF ed anche salvato nel database tramite un pratico sistema di backup.

Nelle impostazioni si potrà selezionare il tipo di pennino che si sta utilizzando, la posizione di appoggio del palmo che non verrà rilevata durante la scrittura e settare tutte le lingue per il riconoscimento.

Smart Note è scaricabile gratuitamente dagli Store con un acquisto in-app di 1,99 € che vi permetterà di sbloccare la versione completa che vi permetterà di avere: numero illimitato di note, numero illimitato di pagine, ripristino dei backup e esportazione in PDF.

MyScript Smart Note (Play Store – Android)

MyScript Smart Note (iTunes – iOS)

 

Fotor

fotor-app

Se siete amanti della fotografia e prima di condividere le vostre foto con gli amici vi piace modificarle, allora Fotor Photo Editor è l’applicazione gratuita che fa per voi!

Fotor vi mette a disposizione tutte le funzionalità per scattare delle fotografie grazie alla ricchezza delle funzioni avanzate inserite, come la possibilità di catturare foto tramite scatto a raffica, l’utilizzo del timer oppure dello stabilizzatore di immagine.

Dopo aver realizzato lo scatto, oppure utilizzando un’immagine presa dalla vostra galleria, si passerà all’editing dove si avranno a disposizione un enorme quantità di filtri ed effetti ognuno completamente personalizzabile per donare all’immagine l’aspetto che volete.

Oltre alle modifiche classiche si possono aggiungere alla foto adesivi, testo, cornici selezionando la posizione e la grandezza.

Infine Fotor vi permette di creare dei stupendi collage con il ritaglio delle foto a proprio piacimento ed ulteriori modifiche di personalizzazione su ogni scatto.

Insomma un’applicazione che non ha nulla da inviadiare a tutte quelle presenti sullo Store!

Fotor (Play Store – Android)

Fotor (iTunes – iOS)

 

Raindrop

Raindrop.io-Smart-bookmarks

Ogni browser al proprio interno ha la gestione dei preferiti permettendo così di salvare i propri siti web preferiti ed averli a portata di mano.
Raindrop è un’applicazione gratuita che estende questa funzione fornendo un database ordinato e veloce di pagine web.

Al primo avvio sarà richiesta una registrazione, anche tramite il nostro account Google+ o Facebook, e poi sarà necessario specificare tramite una lista i nostri interessi (sport, tecnologia ecc..).

Fatto ciò sarete portati alla schermata principale in stile Material Design con la possibilità di aggiungere un nuovo link “preferito” digitandone l’indirizzo web oppure mentre navigate potete condividere direttamente la pagina selezionando Raindrop come destinazione.

Ogni voce può essere personalizzata con titolo, descrizione, categoria, tipologia (articolo o link) e tag. Successivamente ogni elemento sarà riportato in una lista con la possibilità di modificarlo o aprirlo con un semplice tap.

Per passare tra le categorie e gestire in modo facile ed immediato tutti i link si potrà farlo accedendo al menù laterale, dove possiamo ordinare, modificare o eliminare l’intera lista o la singola pagina web.

Raindrop (Play Store – Android)

Randrop (iTunes – iOS)

https://itunes.apple.com/us/app/raindrop/id739939140?mt=8

 

Unifield Remote

Unified-Remote

Unified Remote trasformerà il vostro smartphone in un telecomando per controllare il vostro PC grazie a delle ricche funzioni solamente collegando i due dispositivi alla stessa rete WiFi oppure in Bluetooth.

Per prima cosa per far funzionare questa applicazione dovremmo installare sul nostro computer (da comandare) l’applicazione ufficiale che trovate a questo link http://www.unifiedremote.com/download; il software dovrà girare in background in modo tale da permette al vostro dispositivo di inviare i comandi.

Dopo aver configurato la connessione di entrambi i dispositivi ed aggiunto il server sull’app, verranno generate, in base al sistema d’uso, una serie di azioni con cui poter interagire con il vostro PC.

La lista è davvero ricca e tra le funzioni più interessanti troviamo: Mouse (controllo tramite gesture per lo zoom e scroll), Tastiera (tasti per il controllo della riproduzione multimediale), Spegimento, Slideshow (controllo per le presentazioni a diapositive), Start (per accedere al menù Start di Windows ed aprire i programmi), Gestione File (accedere e gestire le cartelle sul PC), Task Manager (visualizzare e terminare i processi attivi).

Dal menù laterale di Unifield Remote dal nostro smartphone, possiamo navigare nelle varie sezioni, tra cui le impostazioni dove si potrà gestire la connessione dello schermo durante l’utilizzo e cambiare il tema dell’interfaccia.

L’applicazione sullo Store è presente in due versioni, una gratuita e l’altra completa al prezzo di 3,49 € che vi permetterà di sfruttare tutte le potenzialità offerte, come ad esempio controllo del browser, eventuali widget, supporto NFC e molto altro.

Se volete avere il controllo a portata di palmo del vostro PC vi consigliamo questa applicazione scaricabile dai link sottostanti.

Unifield Remote (Play Store – Android)

Unifield Remote (iTunes – iOS)

 

AppNana

AppNana

AppNana vi dà la possibilità di avere dei buoni sconto senza nessuna fatica dai principali negozi come Amazon, Steam, PayPal; ma andiamo a scoprire come.

Per prima cosa bisogna procedere alla registrazione ad AppNana tramite la vostra email e poi si potranno accumulare dei punti Nanas che non sarebbero altro che monete virtuali da convertire in buoni sconto.

Al primo avvio si riceveranno 10.000 Nanas e poi se ne potranno accumulare dei nuovi nei seguenti modi:

Aprendo l’applicazione ogni giorno si otterranno 400 Nanas

Inviatando i vostri amici, che nel momento della registrazione dovranno inserire il vostro codice riceverete 2.500 Nanas

Aggiungendo codici degli amici, come sopra ma al contrario si riceveranno anche 2.500

Tramite la visione di video pubblicitari e l’installazione di applicazioni gratuite con una ricompensa di un numero variabile di Nanas

Nel momento in cui si avrà raggiunto una cifra necessaria si potrà accedere alla schermata “Premi” per ricevere il buono sconto.

Faceti sapere la vostra esperienza con questa applicazione nel Box commenti dell’articolo!

AppNana (Play Store – Android)

 

NetMonster

NetMonster-Head-658x370

NetMoster è un’applicazione gratuita che vi permette di conoscere tutti i dettagli alla rete cellulare a cui siete collegati.
L’app non farà altro che monitorare le celle alle quali il vostro smartphone si appoggerà creando uno storico delle connessioni effettuate, con dati corredati da posizione, dati, velocità e tecnologia utilizzata per il trasferimento.
NetMonster supporta tutte le reti, dalle vecchie GSM, alla 2G, 3G e alle nuovissime connessioni in 4G / LTE.

L’applicazione fornisce dei dati che probabilmente a molti di noi non diranno nulla, infatti risulteranno leggibili solo a persone con conoscenze dell’ambito sulle tecnologie di connessione.

La grafica è molto curata, pulita, chiara ed in perfetto stile Material Design apparendo così esteticamente gradevole all’utilizzo anche grazie alla completa assenza di pubblicità.

NetMonster (Play Store – Android)

 

Camera 51

Camera-51-head-658x370

Avete sempre desiderato fare delle foto perfette con il vostro smartphone, ma le vostre capacità nell’ambito fotografico non sono molto alte facendo scatti che soffrono di pessime inquadrature, esposizioni sbagliate e molto altro?
Arriva in soccorso un’applicazione fotocamera gratuita dal nome di Camera51 che vi aiuterà nella realizzazione della foto perfetta.

Camera51 oltre a migliorare le impostazioni automatiche, come esposizione, bilanciamento del bianco ed altri valori cercherà anche di verificare l’inquadratura cercando di riconoscere oggetti o persone presenti nel “campo” e consigliandovi il punto migliore verso il quale puntare l’obbiettivo.

Con un semplice tap sul soggetto principale indicherete voi all’applicazione il punto che vorrete inquadrare nel migliore dei modi.

Non manca nemmeno la funzione panorama e il riconoscimento automatica della modalità “selfie”.

Camera 51 (Play Store – Android)

 

Best App Sale

best-app-sale-dJYoIEA

Molti di voi fissati con il risparmio sono alla continua ricerca di interessanti promozioni sulle applicazioni presenti sul Google Play Store, visto che stare dietro alle offerte più “valide” è un difficile compito.

Ma grazie a Best App Sale avrete il compito della ricerca in un’unica applicazione che vi segnalerà tutte le promozioni attualmente in corso con lo storico dettagliato dei prezzi per capire bene se il titolo è costantemente in riduzione di prezzo oppure per un determinato periodo.

Interessante anche la funzione “Follow” che vi invierà una notifica ogni volta che un’applicazione verrà messa in offerta.

Best App Sale non è in grado solo di interfacciarsi con app Android ma anche con Steam e PSN offrendo il medesimo servizio dove tramite le impostazioni si potranno filtrare le offerte in base a percentuale di sconto e numero di download.

Purtroppo però questa applicazione graficamente non è il massimo risultando molto “spartana” e approsimativa rispetto agli attuali standard, con un banner pubblicitario piuttosto invasivo.

Best App Sale (Play Store – Android)

 

EZ UnExif Free

unexif

Questa applicazione serve a eliminare importanti informazioni personali dalle vostre foto; infatti, non so se tutti lo sanno, ma durante lo scatto di una foto la vostra macchina fotografica o smartphone immagazina alcune informazioni come coordinate GPS rilevando la posizione, la lunghezza focale (che può essere utilizzato come prova per eventuali furti calcolando la distanza tra fotocamera ed oggetto) e se il flash è stato utilizzato.

Tali informazioni sono chiamate EXIF (Exchangeable Immagine File Format), e se si condivide una foto tutti gli EXIF contenuti saranno anch’essi condivisi e facilmente visualizzati da chiunque.

Ex UnEnif Free è un potente strumento per Android che consente di rimuovere tutte le informazioni associate alla foto prima della condivisione sui social, come Facebook, Twitter o WhatsApp per consentire di proteggere la vostra privacy.

Il funzionamento è elementare; dopo aver aperto l’app sarà sufficiente scegliere una o più foto dalla Galleria e verrà creata una copia senza EXIF per la condivisione.

Se siete interessati all’applicazione qui sotto trovate il link che vi porta direttamente allo Store di Android.

EZ UnExif Free (Play Store – Android)

 

Comments

Loading…