in

Migliori App gratuite della settimana per Android e iOS [sett. 39 / 2014]

Anche questa settimana torniamo con il nostro appuntamento fisso settimanale che riguarda le migliori applicazioni gratuite per Android ed iOS della settimana.

Se vi siete persi qualche “puntata” della nostra rubrica potete trovare a QUESTO LINK tutte le migliori app delle settimane precedenti che abbiamo scelto per voi.

Vi ricordiamo, come se non l’avessimo già fatto, che potete seguire tutte le news ed esclusive del nostro sito www.enjoyphoneblog.it anche dalla nostra pagina Facebook, Google+, Twitter e tramite i Feed RSS.

Alla prossima settimana!

 

Horizon

horizon

Quante volte vi è successo di tenere durante la ripresa di un video il vostro smartphone in posizione verticale? Questo è un difetto visto che, se dopo riportato sul PC, il video risulterà “storto” oppure visibile con parti tagliate vista la risoluzione 16:9 che gli viene applicata.

In vostro aiuto arriva Horizon, un’applicazione che sfruttando l’accelerometro vi permette di girare tutti i video in orizzontale indipendentemente da come tenete il vostro dispositivo.

L’applicazione è simile alla fotocamera standard con i tasti per attivare il flash, avviare la registrazione, cambiare la ripresa o accedere alle impostazioni dove potremmo variare la risoluzione della ripresa, qualità, zoom e molto altro.

Durante la ripresa il riquadro ci darà l’ambiente immortalato e girando il dispositivo l’inquadratura aumenterà o diminuirà a seconda della posizione.

Con la modalità predefinita “Flex” l’inquadratura varia di dimensione adattandosi al lato più lungo possibile, mentre con “Rotate” lo spazio disponibile sarà limitato indipendentemente dal grado di rotazione.

Horizon è scaricabile gratuitamente, ma con alcune limitazioni come la durata dei video impostata a massimo 20 secondi ed il logo in sovraimpressione nei video salvati, che potranno essere sbloccati e rimossi con un acquisto in app di circa 80 centesimi.

Horizon (Play Store – Android)

Horizon (iTunes – iOS)

 

It Taxi

promoApp

It Taxi è la nuova applicazione gratuita che cerca di mettere in contatto il mondo del servizio Taxi con i clienti di tutta Italia, con la possibilità di giudicare e prenotare in tempo reale pagando direttamente la corsa con il proprio smartphone tramite il servizio PayPal oppure con Business (abbonamento aziendale).

Al momento l’applicazioni è disponibile in qualche provincia italiana, compresi tutti i capoluoghi con l’obbiettivo di uscire dalla sua fase beta ed espandersi sempre più in tutto il territorio nazionale.

Al primo avvio sarà richiesta una semplice registrazione e dopo It Taxi individuerà la vostra posizione grazie alla geolocalizzazione mandando la vostra richiesta direttamente alla centrale RadioTaxi con l’arrivo di una notifica che vi manderà la sigla della vettura ed il tempo di arrivo.

Grazie all’integrazione con Google Place è anche possibile indicare uno specifico punto di interesse in cui si desidera richiedere l’auto.

L’applicazione è disponibile su entrambi gli Store, Android ed iOS, in forma del tutto gratuita scaricabile dai soliti link sottostanti.

It Taxi (Play Store – Android)

It Taxi (iTunes – iOS)

 

WhoSampled

whosampled

Se siete appassionati di musica e volete sapere maggiori informazioni sui brani musicali in vostro possesso, potete affidarvi a WhoSampled.

Tale applicazione vi darà tutte le risposte alle vostre domande, come: dov’è stata campionata la canzone? Quali sono i suoi Remix? Quali sono le sue Cover? E moltissime altre informazioni grazie al vasto database che copre circa 100 mila artisti a livello mondiale, compresi gli italiani.

Inoltre WhoSampled permette di ascoltare e confrontare piu canzoni grazie all’utilizzo di Youtube.

WhoSampled (Play Store – Android)

WhoSampled (iTunes – iOS)

 

Hostelworld

Hostel-World-Logo

Hostelworld è un sito leader nelle prenotazioni di Ostelli low-cost che si rilancia grazie alla nuova app mobile che approda su Android dopo averla conoisciuta bene da inizio estate su Apple Store.

L’applicazione valorizza il servizio dei propri Ostelli con immagini ed una vetrina di ben 40 mila strutture in tutto il mondo con la possibilità di filtrare tutto il database per prezzo, valutazione, posizione ed accedere alle moltissime informazioni sulla struttura prima della prenotazione con la praticità anche di effettuare l’opzione di prenotazione “flessibile” nel caso in cui i piani di viaggio cambiassero.

Il sistema si affida al popolare PayPal e Samsung Wallet per rendere ancora più veloce il processo di prenotazione.

Se siete in procinto di partire e siete alla ricerca di alberghi “very low cost” questa applicazione fa al caso vostro!

Hostelworld (Play Store – Android)

Hostelworld (iTunes – iOS)

 

Scanbot – PDF Scanner

Scanbot è un’applicazione che vi permette di tenere in tasca uno scanner portatile consentendo di avere a portata di mano tutti i documenti importanti.

Lo scanner intelligente ad alta qualità sfrutta la fotocamera del dispositivo permettendo anche di raddrizzare l’immagine se stiamo tenendo il nostro smartphone non perfettamente orrizzontale ed inoltre provvederà a ritagliare la foto, magari per coprire l’unica fonte di luce presente, per rendere il vostro documento utilizzabile in versione digitale.

Tutti i documenti acquisiti saranno poi salvati in formato PDF consentendovi di lavorare in comodità tramite anche il servizio cloud store dove c’è piena compatibilità con tutti i servizi cloud quali Google Drive, Dropbox, One Drive, Evernote e molti altri.

Non mancano le funzioni di pagine multiple dove si potrà unire più fogli in un unico documento, oltre alla correzzione automatica di colore e bordi.

Se volete aumentare le prestazioni dell’applicazione dovrete fare un acquisto in-app di 4,49 € che vi permetterà di passare alla versione PRO con l’aggiuntà di varie utility, tra le quali le più importanti sono il riconoscimento automatico del testo e la denominazione intelligente dei documenti.

Scanbot – PDF Scanner (Play Store – Android)

Scanbot – PDF Scanner (iTunes – iOS)

 

Ultralingua

ultralingua

Arriva una nuova applicazione dizionario sullo Store, Ultralingua che consente di tradurre ed avere accesso a più di 35 dizionari anche in modalità offline e oltre alle parole anche le coniugazioni e gli slang tradotti in più lingue.

L’applicazione è molto semplice, senza grafiche particolari, widget ed altro, ma punta tutto sulla completezza con una ricerca intelligente (che trova la parola anche con un errore di battitura) immediata senza nessun tempo di attesa per avere i risultati.

Se volete avere un dizionario completo sempre a portata di mano Ultralingua fa al caso vostro!

Ultralingua (Play Store – Android)

Ultralingua (iTunes – iOS)

 

Cabinet Beta

Un nuovo File Manager con Material Design (la concezione estetica in arrivo con Android L) approda sullo Store, il suo nome è Cabinet Beta e permette la gestione dei file in maniera intelligente.

La schermata principale è dedicata a tutte le cartelle sul vostro dispositivo che potranno essere selezionate con un tap sull’icona oppure tenendo premuto si accederà alle opzioni disponibili come creare un nuovo file, cartelle oppure impostare una connessione remota.

Con la barra laterale, raggiungibile tramite uno swipe sul bordo sinistro si potrà accedere alle cartelle più usate come le fotografie, musica e download.

L’applicazione ha la possibilità di modificare il tema in chiaro (bianco) oppure scuro.

Cabinet, pur essendo ancora un progetto in beta si rivela un file manager estremamente utile e funzionale.

Cabinet Beta (Play Store – Android)

 

Ready Contact List

ReadyContactList

Ready Contact List arriva sullo Store di Android con l’intento di scaricarlo, grazie alla sua grafica accattivante e raffinata, e sostituirlo con il dialer / rubrica di default che avete sul vostro smartphone con l’obbiettivo di mettervi a portata di mano tutte le funzionalità che possono esservi utili per gestire la vostra lista di contatti.

Tramite uno swipe verso sinistra sarà possibile attivare un particolare tipo di ricerca, nel quale i contatti compariranno come schede con foto poste su un anello girevole che girandolo farà scorrere la lista avanti o indietro.

Ready Contact vi permetterà inoltre di gestire al meglio le vostre chiamate: ricevendone una infatti avrete a disposizione sulla schermata la possibilità di visualizzare in sovra impressione lo storico delle comunicazioni prima di rispondere.
Al termine della chiamata, invece, comparirà una schermata tramite la quale potrete fare delle opzioni rapide, come invio di una e-mail o SMS.

Questo nuovo Dialer è distrubuito gratuitamente ma presenta alcuni acquisti in app per sbloccare interessanti funzioni che possono essere la ricerca intelligente con tastierino numerico, aggiunta di nuovi temi e la rimozione della pubblicità.
L’app vi darà la possibilità di sbloccare le funzionalità anche invitando e convincendo i propri amici ad utilizzare Ready Contact List.

Ready Contact List (Play Store – Android)

 

Survival Tools Beta

survival

L’applicazione Survival Tools arriva sul Play Store, in una prima versione beta e vi dà degli utili strumenti per le emergenze oltre ad un manuale di sopravvivenza con un’interfaccia nel nuovo stile Material Desing.

L’applicazione è suddivisa in varie sezioni richiamabili tramite un menù posto sul bordo sinistro dove si avrà la possibilità di accedere nella:

  • Bussola: che ci permetterà di non perdere mai la rotta con una calibrazione per avere sempre indicazioni precise
  • Posizione: vi dirà esattamente tramite una mappa l’attuale posizione con coordinate ed indirizzo preciso; purtroppo funziona solo con rete dati, quindi poco utile se si è in una foresta o bosco
  • Torcia: vi permetterà di attivare il vostro LED del dispositivo e tramite un piccolo tasto “SOS” si potrà attivare la segnalazione di emergenza tramite codice Morse.
  • Cronometro: classico cronometro che permette anche di salvare dei giri
  • Manuale di sopravvivenza: forse la parte più interessante dove troveremo un “libro” ricco di capitoli ed informazioni di ogni genere (da come accendere un fuoco alla psicologia della sopravvivenza) su come comportarsi in caso di emergenza o situazioni estreme di sopravvivenza.

Nelle impostazioni potremo selezionare quale schermata lanciare all’avvio oppure gestire delle azioni, come ad esempio tenere il cronometro sempre acceso, attivare la modalità notturna e molto altro.

Purtroppo in questa prima versione Beta gratuita Survival Tools non presenta la lingua italiana.

Survival Tools Beta (Play Store – Android)

Comments

Loading…