in

Migliori App gratuite della settimana per Android e iOS [sett. 37 / 2014]

Anche questa settimana torniamo con il nostro appuntamento fisso settimanale che riguarda le migliori applicazioni gratuite per Android ed iOS della settimana.

Se vi siete persi qualche “puntata” della nostra rubrica potete trovare a QUESTO LINK tutte le migliori app delle settimane precedenti che abbiamo scelto per voi.

Vi ricordiamo, come se non l’avessimo già fatto, che potete seguire tutte le news ed esclusive del nostro sito www.enjoyphoneblog.it anche dalla nostra pagina Facebook, Google+, Twitter e tramite i Feed RSS.

Alla prossima settimana!

 

Reddit Ask Me Anything

ask me anything app

Reddit è un famosissimo social network di intrattenimento dove è possibile trovare dei contenuti interessanti dalla rete e uno dei servizi interessanti che offre si chiama “Ask Me Anything” (chiedimi qualsiasi cosa), dove le persone, anche famose, si rendono disponibili a rispondere a qualsiasi domanda fatta dagli utenti.

Ora questo servizio arriva anche sotto forma di applicazione gratuita con un’interfaccia molto bella e facile che ne permette un buon utilizzo.

Al primo avvio sarà richiesta una registrazione e poi potremmo iniziare con la navigazione anche tramite una comoda suddivisione per categoria all’interno del menù laterale.

Una volta selezionato l’argomento sulla schermata principale verranno mostrate le relative discussioni con la possibilità di navigazione all’interno delle voci e all’interno dei profili degli utenti per vedere le domande effettuate e le risposte date.

Non manca la possibilità di dare un voto, sia per le domande che per le risposte con la possibilità ovviamente di porre al social anche i nostri quesiti.

Nella schermata del nostro profilo si potranno gestire le notifiche e vedere le nostre statistiche.

Purtroppo al momento tutti i contenuti sono solamente in lingua inglese.

Reddit Ask Me Anything (Play Store – Android)

Reddit Ask Me Anything (iTunes – iOS)

 

EyeEm

first-version-of-EyeEm

Oggi ormai gli smarphone stanno sostituendo sempre più le macchine fotografiche, sia per la qualità delle immagini che si hanno anche su sensori così piccoli ma anche perchè lo smartphone alla fine lo abbiamo sempre con noi.

Per sfruttare questa caratteristica sullo Store compaiono molte applicazioni gratuite e una di queste è proprio EyeEm, un’alternativa social in cui possiamo modificare e condividere le nostre foto, molto simile ad Instagram ma con qualche funzionalità interessante.

Al primo avvio sarà necessario effettuare una prima registrazione, anche tramite Google Plus o Facebook e dopo saremo invitati a scegliere le categorie delle fotografie che più ci piacciano.

Una volta giunti nella schermata principale si potranno visualizzare le foto scattate vicino a noi oppure la raccolta foto delle persone che seguiamo. Per ogni immagine c’è la solita possibilità di inserire un “mi piace” oppure un commento con la possibilità di aprire il profilo della persona ed iniziare a seguirla.

Un pulsante in basso invece ci consente di postare una foto scattandola semplicemente o scegliendola dalla galleria; prima di inserirla si potranno applicare anche dei filtri o cornici.

Una parte interessante riguarda la possibilità tramite il menù di accedere ad una sezione per partecipare a concorsi fotografici a tema, dove alcuni dei quali prevedono una ricompensa a premi sponsorizzati da importanti testate giornalistiche; dove probabilmente poi la propria foto verrà utilizzata per scopi pubblicitari.

L’interfaccia di EyeEm è davvero ben realizzata, molto fluida e con una navigazione ben strutturata con estrema facilità di utilizzo.

EyeEm (Play Store – Android)

EyeEm (iTunes – iOS)

 

Acompli Email & Calendar

Acompli_Product_Hero

I Client mail disponibili per il vostro smartphone sono numerosi ma Acompli, distribuito gratuitamente, presenta delle funzionalità davvero interessanti offrendo piena integrazione con il calendario inserito all’interno.

Acompli è in grado di gestire molti account, come Microsoft Exchange, Google Gmail o iCloud ed una volta superata la prima configurazione si entrerà nella home dove si potranno consultare i nuovi messaggi divisi per importanti, altri, non letti ecc.

Ogni messaggio letto può essere archiviato e spostato in una cartella a proprio piacimento oppure potrà essere “rimandato” per una notifica successiva.

Dal menù laterale si potrà accedere al calendario dove si vedranno e si potranno gestire tutti gli eventi con una visione tramite una classica tabella.

A completare le funzionalità ci sono due comode liste dove nella prima sono riportati tutti i contatti, mentre nell’altra tutti gli allegati ricevuti oppure mandati.

Se siete alla ricerca di un diverso gestore delle vostre email, Acompli potrebbe fare al caso vostro.

Acompli Email & Calendar (Play Store – Android)

Acompli Email & Calendar (iTunes – iOS)

 

Picwant

Picwant-app-per-iphone

La realtà tutta italiana picwant.com è un sito che permette di diventare fotografi professionisti inviando le proprie foto e vendendole tramite la piattaforma.

L’applicazione ufficiale è rivolta a fare lo stesso, dove sarà possibile inviare le proprie immagini, nel quali saranno sottoposte a verifica dello staff per diventare dei collaboratori ufficiali inviando i propri scatti o video in qualsiasi momento.

L’invio è molto semplice, basterà selezionare tra foto e video, e poi il media potrà essere prelevato dalla galleria del dispositivo oppure girato / scattato sul momento.

Per ogni file sarà possibile selezionare un titolo, un tag oppure il luogo della creazione e se immortalate delle persone sevirà anche la loro firma per la delibera.

Infine prima della pubblicazione il file sarà preso sotto esame, nel quale in una comoda schermata sarà possibile vedere se è stato accettato o meno oppure se è in ancora in fase di approvazione.

Se siete degli amanti della fotografia Picwant fa per voi, visto che vi permette di esporre i propri lavori al mondo e farvi una propria vetrina

Picwant (Play Store – Android)

Picwant (iTunes – iOS)

 

Decathlon

decathlon-lavora-con-noi

Decathlon è una grandissima azienda rivolta agli appassionati dello sport e delle attività all’aria aperta che vanta negozi in tutto il territorio nazionale; ora con l’uscita dell’applicazione ufficiale si potranno fare gli acquisti direttamente dal proprio smartphone o tablet esplorando il catalogo online.

L’applicazione è molto semplice, con una prima schermata che vi mostra le offerte, mentre nella parte inferiore si potranno ricercare i prodotti o scansionare il codice a barre di un articolo.

Dal menù laterale non manca la possibilità di cercare il negozio più vicino a noi, accedere alle categorie degli articoli, vedere la propria cronologia o la lista dei preferiti.

Una volta entrati nelle specifiche dell’articolo si potranno vedere le recensioni degli altri utenti oppure procedere con l’acquisto inserendolo nel nostro carrello.

Per completare l’acquisto si dovrà effettuare una mini registrazione inserendo i propri dati come su un altro sito di shopping.

L’app di Decathlon punta a far conoscere ai propri clienti anche da casa tutti gli articoli a disposizione, comprese le offerte che da ora saranno sempre a portata della vostra mano.

Decathlon (Play Store – Android)

Decathlon (iTunes – iOS)

 

Boxer

boxer-logo

Boxer è l’ennesimo programma di gestione delle email che si indirizza verso una gestione e velocità accurata nei messaggi e lettura della posta.

Andiamo a vedere le funzionalità interessanti; innanzitutto l’interfaccia e chiara e pulita con una gestione simile a quella di Gmail con raggruppate nella schermata principale e-mail divise per conversazioni pronte ad essere aperte con un tap.

Ciò che rende veloce ed immediata l’app sono le gestures alle quali si potrà agire sulle e-mail, con uno swipe a sinistra si archivierà il messaggio oppure lo si cancellerà, con uno swipe a destra si potrà accedere alle azioni (aggiungere dei like all’e-mail, aggiungere una scadenza, inviare una risposta e molto altro) oppure aggiungere il messaggio ad una cartella.

Aprendo invece la barra laterale si potranno gestire le cartelle oppure accede alle impostazioni per personalizzare ulteriormente il Client delle e-mail.

Boxer è disposibile gratuitamente sugli Store, ma con alcune limitazioni che richiedono un acquisto in-app al prezzo di 9,99 euro (o gratuitamente se inviterete ad usare Boxer a 5 amici) con la possibilità di aggiungere più account, creare risposte veloci o firme personalizzate.

Boxer (Play Store – Android)

Boxer (iTunes – iOS)

 

Secret Code

secretcodes

Qualche tempo fa in un articolo (che trovate qui) vi abbiamo parlato della possibilità di accedere ai menù nascosti tramite il nostro Dialer, cioè inserendo semplicemente un codice nella nostra tastierina per le chiamate per far uscire “magicamente” un menù che non si trova da nessun altra parte.

Questo ovviamente ci permette di accedere ad impostazioni segrete che vengono nascoste dal produttore perchè inserendo settaggi errati si potrebbe mandare in crisi ed in crash il nostro telefono.

Ora grazie all’applicazione gratuita Secret Code avremo, grazie ad una scansione veloce del dispositivo premendo sulla bachetta dell’app, a disposizione tutti i codici del menù di sistema nascosti.

L’app è scaricabile dal link sottostante e se siete neofiti vi consigliamo di avanzare con estrema cautela nei settaggi dei menù nascosti del vostro smartphone, perchè potrebbero aumentare le prestazioni del vostro dispositivo, ma anche diminuirle oppure rendere addirittura il vostro amato smartphone inutilizzabile.

Secret Code (Play Store – Android)

 

Twilight

Secondo le ricerche, l’utilizzo di dispositivi elettronici che hanno un display luminoso e colorato è deleterio per la qualità del nostro sonno visto che disturba i nostri occhi, quindi utilizzare videogame o smartphone e tablet è sconsigliabile prima di mettersi a letto.

Se siete abituati a leggere un libro o le ultime notizie prima di addormentarvi, l’applicazione Twilight vi verrà in vostro soccorso tinteggiando semplicemente di un rosso tenue (colore neutro che non affatica la vista) tutto il display in qualsiasi pagina o applicazione in cui andiate.

Non mancano all’interno dell’app alcune funzionalità aggiuntive, come l’attivazione automatica in una determinata fascia oraria oppure la regolazione della luminosità ed intensità dei colori a vostro piacimento.

Gli sviluppatori di Twilight dicono che grazie ad essa di riuscirà a guadagnare un’ora di sonno al giorno, sarà davvero così? Non vi resta che provarla e fateci sapere se è veramente così!

Twilight (Play Store – Android)

 

Sportitalia

sportitalia_tvSport

Se siete amanti del canale Sportitalia sulla vostra TV non potete fare a meno dell’applicazione ufficiale che porta sul vostro smartphone o tablet tutti i contenuti del network.

Grazie ad essa si avrà accesso a tutte le notizie e gli articoli del canale per tenervi aggiornati in qualsiasi momento su tutte le notizie sportive.

Nella Home tramite la lista presente sulla barra laterale si potranno accedere agli articoli e selezionare uno sport specifico della lunga lista e tramite un login (anche tramite Facebook o Twitter) si potrà commentare ogni articolo.

Il login vi permetterà anche di accedere alla visualizzazione live, che vi consentirà di vedere sul vostro dispositivo in diretta il canale ed i principali eventi sportivi trasmessi gratuitamente.

Sportitalia (Play Store – Android)

Comments

Loading…