in

Microsoft Phone Insider: in arrivo un’anteprima di Windows Phone 10?

L’evento Microsoft del 21 gennaio è sempre più vicino. Com’è noto, l’attenzione sarà focalizzata sulla versione consumer di Windows 10 per PC, tuttavia secondo Tom Warren di The Verge, in tale occasione verranno svelati molti dettagli riguardanti Windows 10 per Smartphone.

Un segnale di conferma di tale informazione giunge direttamente da Microsoft, che ha da poco reso disponibile sul Windows Phone Store l’applicazione “Phone Insider”.

phone insider1 phone insider2 phone insider3

La breve descrizione dell’applicazione riportata sullo Store cita:

“L’applicazione Phone Insider permette agli utenti registrati Windows Insiders di ricevere pre-release dei futuri aggiornamenti dell’OS sui loro telefoni, direttamente da Microsoft. Per maggiori informazioni su come registrarsi e diventare utenti Windows Insiders, visitare il sito: http://insider.windows.com.”

Microsoft mette già a disposizione una Developers Preview che richiede un account attivo su Windows Phone Dev Center, ma Phone Insider, disponibile al download per tutti, dovrebbe semplificare molto la procedura di installazione delle pre-release.

Su Twitter un utente ha cercato di far chiarezza, richiedendo delucidazioni sulla nuova applicazione a Gabriel Aul, Engineering General Manager del gruppo Sistemi Operativi in Microsoft. La risposta di Gabriel Aul non si è fatta attendere: “Maggiori dettagli il 21 di gennaio”.

Phone insider

Una risposta che, unita agli insistenti rumor circa quella data, lascia ben sperare in un celere rilascio della Developer Preview di Windows 10 per Smartphone.

Se così fosse, la solerzia con la quale il colosso di Redmond fa crescere la propria piattaforma sarebbe davvero rimarchevole, soprattutto in considerazione del fatto che l’aggiornamento a Lumia Denim è tutt’ora in corso.

Phone Insider è liberamente scaricabile da QUI, ma è inutile lasciarsi prendere dall’euforia. Attualmente il software richiede dati di accesso disponibili solo a dipendenti Microsoft autorizzati, ed è perciò inutilizzabile dagli utenti comuni.

Leggi anche:

Tutti i Lumia saranno aggiornati a Windows 10

Comments

Loading…