Tutti i Lumia con Windows Phone 8 saranno aggiornati a Windows 10! Parola di Microsoft

Windows-10

Da quando, non molto tempo fa, Microsoft presentò l’ennesima incarnazione di Windows, con la promessa di rilasciare un sistema operativo capace di unificare il suo vasto ecosistema, la domanda sulla bocca di ogni utente Windows è: sarà aggiornato il mio dispositivo?

Ebbene, mentre circolano timide voci sulla possibilità di un upgrade gratuito per ogni pc Windows 8.1, chiunque sia in possesso di un Lumia potrà finalmente tirare un sospiro di sollievo.Windows-10-updates-WIndows-Phone-8-all-Lumias-02

La conferma arriva dall’account Lumia ufficiale di Twitter: Ogni device Lumia con a bordo Windows Phone 8 riceverà Windows 10! Il messaggio non manca di rassicurare gli appassionati circa l’arrivo di terminali con Windows 10 nativo, in un futuro non precisato.

La notizia sarà certamente gradita a tutti i possessori di un Lumia.

I più incerti erano i dispositivi di fascia molto bassa, come il 520 o il 530, ma anche per il 920 si nutrivano non pochi dubbi, in virtù della sua rispettabile anzianità. Tuttavia, Microsoft dimostra di aver imparato dagli errori commessi in passato e di tenere agli utenti che hanno dato fiducia a una piattaforma giovane, che fatica ad affermarsi.

Non si hanno notizie circa i terminali di altri brand, ma si spera che l’upgrade avvenga davvero per tutti. Ciò incoraggerebbe i consumatori dubbiosi ad acquistare i numerosi Windows Phone non Lumia, che sono stati presentati negli ultimi mesi.

Non resta che attendere con impazienza ulteriori indiscrezioni, nel frattempo dovremo accontentarci dell’imminente rilascio di Denim, già in funzione sui Lumia 735, 830 e 535.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *