in

Microsoft Office arriva definitivamente su Android | APK

office mobile android

Le applicazioni Office Word, Excel e PowerPoint di Microsoft per Android escono dalla fase preview, ed entrano a pieno titolo a far parte dei software liberamente scaricabili da Google Play. (Leggi: Arrivano sul Play Store le applicazioni Office per Tablet Android!)

Office powerpoint

I requisiti necessari a effettuare il Download delle Office App includono un schermo di almeno 7 pollici, la versione 4.4 Kit Kat di Android o superiore, un processore con architettura ARM e minimo 1 GB di RAM.

Come già accade su iOS, Office è essenzialmente gratuito anche su Android, tuttavia alcune feature avanzate richiedono la sottoscrizione di Office 365.

Secondo Microsoft, Office per iPhone e iPad conta più di 80 milioni di download in tutto il mondo. Il che non stupisce, data la qualità e la popolarità acquisite dalla suite Office.

Excel office

La distribuzione gratuita su piattaforme concorrenti, rappresenta un netto cambio di strategia per Microsoft, messo in atto da Satya Nadella per diffondere il più possibile quei servizi, che sono il punto di forza dell’azienda.

Sbirciando i dati finanziari dell’ultimo trimestre, appare evidente quanto Microsoft stia spingendo sui servizi, soprattutto quelli basati sul Cloud.

Per ulteriori informazioni: Risultati finanziari di Microsoft Q2 2015

Office 2016 è in arrivo su Windows nel corso dell’anno e includerà versioni Touch friendly delle sue applicazioni, comodamente utilizzabili con le dita su Smartphone e Tablet.

Download APK | Microsoft Outlook 1.0.0 (Official)
PowerPoint per Tablet | Play Store
Microsoft Excel per Tablet | Play Store
Microsoft Word per Tablet | Play Store

 

Comments

Loading…