in

Trapela la preview di Office 2016 | Screenshot

Il 21 gennaio, Microsoft ha annunciato la prossima versione della celebre suite di applicazioni per la produttività, Office 2016, attesa per la seconda metà del 2015. La compagnia ha inoltre rivelato che le Universal App di Office, ottimizzate per il touch, sarebbero presto state disponibili al test con i futuri aggiornamenti della Technical Preview di Windows 10.

Il gigante di Redmond ha concesso una versione preview limitata di Office 2016 solamente a un ristretto numero di persone, per la fase di test. Stando a quanto riportato dai Beta tester dell’ultima build, Office 2016 non offre solamente miglioramenti grafici, ma anche molte nuove funzionalità e il cambio di brand di Lync, che diventa Skype for Business.

Recentemente, qualcuno è riuscito a mettere online la versione di gennaio di Office 2016 Beta build 16.0. 3629.1006, già scaricata da alcune persone desiderose di conoscerne le novità. Neowin.net, sito piuttosto conosciuto e affidabile, ha riportato numerosi screenshot del nuovo Office per i suoi utenti affezionati. Come detto in precedenza, saltano all’occhio molti piccoli cambiamenti, a cominciare dalle icone riviste secondo lo stile di quelle incontrate nella Technical Preview di Windows 10.

Qui di seguito ecco una galleria degli screenshot forniti da Neowin, dove ognuno potrà apprezzare i cambiamenti sia grafici che funzionali di Office 2016, tenendo presente che si tratta di una preview.

Comments

Loading…