in

Microsoft mostra Office Touch 2016 per Windows 10 [video dimostrativo]

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=S5pZ5m1CNcw&w=560&h=315]

La nuove versioni Touch friendly delle applicazioni facenti parte del pacchetto Office per Windows 10 sono oggetto di una recente dimostrazione video di Microsoft. Il video è stato pubblicato sul nuovo canale di Youtube dell’azienda Office Mechanics, precedentemente chiamato Office Garage.

I membri del team Microsoft Jeremy Chapman e Ben Walters imbastiscono un esempio pratico di utilizzo presso un’azienda fittizia, per dimostrare come le applicazioni Office, ottimizzate per il tocco delle dita, funzioneranno con Tablet e convertibili basati su Windows 10.

Il video mostra come la versione touch di Excel può gestire con precisione la selezione dei dati, le formattazioni e altro, utilizzando semplicemente le dita piuttosto che un mouse e tastiera.

Se gli utenti hanno bisogno di aiuto con i loro documenti Office, verrà il loro soccorso una delle feature della nuova Office Touch 2016 “Tell Me”, attraverso la quale si potranno trovare rapidamente le risposte ai propri interrogativi circa determinate funzioni.

Altra interessante feature è Insight, che fornisce agli utenti informazioni aggiuntive su una parola selezionata all’interno di un documento, attraverso una ricerca sul web.

Nella preview di Windows 10 Microsoft già consente agli utenti l’accesso a una prima versione touch-based di OneNote. Le altre applicazioni di Windows Office Touch 2016 si spera saranno presto rilasciate in versione preview nel prossimo futuro. Purtroppo non si hanno ancora informazioni ufficiali sulla possibile data.

Non resta che attendere con impazienza Office 2016, che rappresenterà una svolta per chiunque possieda un Tablet o un convertibile con Windows.

Comments

Loading…