in

Microsoft, tutti i nuovi rumors dai nuovi Lumia con 3D Touch a quelli con Android

Microsoft

In queste ore in rete sono state diffuse notizie su presunti progetti a cui Microsoft starebbe lavorando per portare nuovi ed innovativi disposivi sul mercato. Ma andiamo con ordine.

La prima notizia è il nuovo brand che Microsoft userà sui suoi nuovi smartphones e che appare, in una foto leak, sulla scocca del nuovo presunto Lumia 830, ovvero Nokia by Microsoft. Quindi sarebbe intenzione dell’Azienda di Redmond di lasciare un collegamento con l’originale brand dei Lumia. Ma a smontare questa tesi ci pensa Tom Warren che in un tweet afferma che il render con la scritta “Nokia By Microsoft” è un fake ed aggiunge che ultimamente ci sono un sacco di notizie false in giro.

Dal profilo Twitter di Evleaks arriva poi il secondo rumors, ovvero un Nokia Lumia 1525, il primo tweet lo annuncia solamente, ma a seguire, in un altro aggiunge nuovi dettagli sull’hardware del nuovo phablet Nokia, secondo i quali dovrebbe essere un’evoluzione dell’attuale Lumia 1520 ma con un processore Snapdragon 801. Nativamente dovrebbe avere Windows Phone 8.1 ed essere commercializzato da T-Mobile, AT&T e Verizon.

Nokia Lumia 1520

Passiamo ora ad un altro rumor che proviene sempre dal profilo Twitter di Evleaks, che afferma, sempre stando alle sue fonti, che il Microsoft Surface Mini sarebbe in produzione e che il lancio è previsto nell’estate. Non fa riferimento alle caratteristiche tecniche del tablet, il quale, sempre secondo voci sulla rete, fu tolto dalla stessa dirigenza Microsoft dalla lista dei loro progetti in quanto ritenuto troppo simile a quelli della concorrenza.

Microsoft Surface Mini

Un Lumia con Android? Secondo Evleaks sarà possibile e sarà prodotto sotto il brand Nokia by Microsoft. Quindi dopo l’acquisizione di Nokia, Microsoft sembra intenzionata a violare la caratteristica principale dei Lumia e cioè il sistema operativo Windows Phone. Sempre sul versante Lumia-Android-Microsoft un’altra notizia interessante proveniente stavolta da Tom Warren del sito The Verge e cioè la possibilità di poter veder giarare applicazioni Andorid su Windows Phone e su Windows. C’è da chiedersi se questo progetto possa essere interpretato come un gettare la spugna da parte di Microsoft nel riuscire ad avere uno Store completo.

leggi anche: Windows Phone 9 implementerà le app Android?

Nokia Lumia Android

Ma i rumors non finiscono qui. Avevamo già parlato di un dispositivo in fase di sviluppo da parte di Microsoft con un sistema innovativo di input 3D (vedi qui), in queste ore secondo le informazioni del sito Neowin, i dispositivi in progettazione con il 3D touch sarebbero ora addirittura due, oltre al già nominato Nokia McLaren, ci sarebbe anche un Phablet di cui ancora non si conoscono ne il nome e ne le specifiche, facendo delle supposizioni ci si potrebbe ricollegare al rumors del presunto Lumia 1525 che tra le sue dotazioni hardware potrebbe avere il 3D touch.

3D Touch Microsoft

Se saranno tutte notizie vere oppure come dice Tom Warren dei falsi lo scopriremo prossimamente in quanto, secondo questi rumors, il lancio di questi prodotti avverrà entro quest’anno.

Comments

Loading…