in

Microsoft: il 532 è Windows 10 ready. Un nuovo nome per Windows Phone?

lumia-532-official

In anticipo di un giorno, Microsoft pare voler dare un assaggio di quel che sarà il prossimo passo di Windows del panorama mobile.

Digitando “Lumia 532” in Bing o Google tra i risultati compare la pagina di Microsoft relativa ai dettagli dei Lumia recentemente annunciati. Nella piccola descrizione, che di solito rappresenta un estratto della pagina, compare una interessante linea di testo: Windows 10 ready, the Lumia 532 smartphone is capable of running mobile games with its Snapdragon processor. Skype, OneDrive, Office and more.

lumia-532

Nella versione Italiana risulta: “Pronto per Windows 10, grazie al processore Snapdragon™ giocare è facilissimo con il potente smartphone Lumia 532. Skype, OneDrive, Office e molto altro.”

In effetti, guardando il codice sorgente della pagina si scopre che “Windows 10 ready” è menzionato non una ma ben due volte.

windows10-pagecode

Fin ora non è chiaro come Microsoft potrebbe decidere di chiamare Windows 10 per gli smartphone.

Si ipotizzano nomi come Windows Mobile o Windows 10 for Phone, ma ancora nulla di ufficiale è stato dichiarato. Comunque sembrerebbe che Microsoft propenda per l’unificazione, non solo della piattaforma, ma anche del nome della stessa, chiamandola semplicemente Windows 10 indipendente dal dispositivo.

Finché Microsoft non ci racconterà come stanno le cose una volta per tutte, dovremo affiancare quest’ultima possibilità a quelle che già conoscevamo.

Rimanete sintonizzati per scoprire assieme a noi tutte le novità che Microsoft si prepara a svelare domani, mercoledì 21 gennaio.

Comments

Loading…