in

Due Lumia con Windows 10 in arrivo al MWC [rumor]

Lumia 1520 windows 10

Secondo il sito cinese che tratta principalmente di Windows Phone “WPDang”, sembrerebbe che Microsoft sia in procinto di annunciare due nuovi telefoni Lumia con Windows 10 al Mobile World Congress 2015 (MWC) che si terrà a Barcellona i primi di Marzo.

I due misteriosi Lumia device apparterranno presumibilmente alle fasce bassa e media del mercato, in quanto, la stessa Microsoft ha dichiarato, non molto tempo fa, che un Lumia Top di gamma farà la sua comparsa solo in estate.

Una scelta per certi aspetti sensata, visti i dati diffusi da AdDupplex, i quali confermano il successo di dispositivi entry-level, come il Lumia 630, il 530 e il 535, che rappresentano buona parte dei 10,5 milioni di Smartphone venduti da Microsoft nell’ultimo trimestre.

Per ulteriori informazioni:

Lumia e Surface vendono come mai prima d’ora. Risultati finanzioari Q2 2015

Tra i possibili candidati alla presentazione ci sono: il chiacchierato Lumia 1330, che dai romor ha tutta l’aria di essere un dispositivo davvero interessante, in seconda battuta ci sarebbe RM-1072, il presunto Lumia 830 economico, con schermo HD 720p da 5 pollici, Qualcomm Snapdradon 400 e 8 GB di memoria espandibile. Una configurazione, quella di RM-1072, che si suppone molto vicina alle caratteristiche del Lumia 830, tranne che per la fotocamera, che si pensa sarà da 8,7 MP.

Per ulteriori informazioni:

Facciamo il punto sui Lumia di prossima uscita

Un misterioso Lumia certificato in Indonesia

L’anno scorso al MWC 2014, Microsoft presentò al mondo il suo Lumia 930, guadagnandosi molti consensi, ma il flagship pare destinato a non avere un erede questa volta. In compenso il CEO di Acer ha confermato l’intenzione dell’azienda di presentare alcuni Smartphone Windows all’evento di Barcellona, inoltre chissà che anche Samsung non riveli a sorpresa un suo dispositivo, visto l’interesse conclamato nei confronti della piattaforma.

Per ulteriori informazioni:

Acer abbraccia Windows Phone. Presentazione della line-up al MWC

Di sicuro, qualcosa si sta muovendo nel mondo degli Smartphone Windows, vedremo quale futuro sarà loro riservato.

 

Comments

Loading…