in

Microsoft al lavoro su uno smartwatch multi-piattaforma [Rumors]

microsoftSecondo il sito Forbes, Microsoft sarebbe al lavoro su uno smartwatch, entrando così, come altri colossi della tecnologia, nel mercato degli indossabili.

A quanto sembra il device dell’azienda di Redmond, oltre che con i propri smartphones Windows Phone, sarà compatibile anche con quelli Android e Ios. Il dispositivo si baserà sulle competenze ingegneristiche della divisione Xbox Kinect di Microsoft e misurerà costantemente la frequenza cardiaca di giorno e di notte con una durata della batteria di due giorni.

Lo smartwatch Microsoft, oltre che a monitorare la frequenza cardiaca, potrebbe fornire altri dati biometrici utili per la diagnostica e il fitness. Sarà simile al Samsung Gear Fit e avrà un display touch a colori che si inserisce nel cinturino di chi lo indossa per rendere più facile e sicura la ricezione delle notifiche. Nelle future implementazioni, non sono escluse funzioni più generiche come la ricezione delle chiamate e degli SMS.

Microsoft smartwatch
Microsoft Smartwatch

Sempre secondo Forbes, Microsoft sarebbe pronta a lanciare sul mercato questo prodotto già questa estate anche se dall’azienda si rifiutano di commentare. Nella produzione di questo nuovo smartwatch multi-piattaforma, si conferma la filosofia del CEO di Microsoft Satya Nadella nell’inserirsi nell’ecosistema delle rivali, come aveva già fatto con il pacchetto Office rilasciato anche per gli Ipad di Apple.

Comments

Loading…