in

Samsung Gear S3 spunta in una presunta immagine leak

Compare su Twitter una presunta immagine leak che rivela il design del prossimo Samsung Gear S3, il nuovo smartwatch della casa Coreana che sfrutterà come sistema operativo Tizen, il loro nuovo OS proprietario.

Il mercato degli indossabili è per ora solo un settore in via di sviluppo, ma gli smartwatch stanno facendo capolinea in questo particolare tipo di mercato per via della loro grande integrazione con lo smartphone e per via della tendenza del momento che stanno avendo. Samsung è una delle più case produttrici attive in questo mercato con i suoi indossabili dedicati al fitness e non solo, come la serie di punta “Gear S“. Arrivati alla seconda generazione, è in imminente arrivo un nuovo Samsung Gear S3 di cui abbiamo avuto notizie grazie ad una immagine trapelata poco fa.

Samsung Gear S3

L’immagine arriva da Twitter e mostra quella che potrebbe essere una sorta di grafica promo che evince il nuovo design del dispositivo. A differenza dell’attuale generazione, la nuova assume dei materiali molto più pregiati ed un quadrante che mantiene la sua forma circolare. Un dettaglio certo che abbiamo è che esso avrà integrato Tizen, il sistema operativo proprietario di Samsung ideato assieme ad Intel che sta prendendo piede in maniera più attiva negli smartwatch.

Unica pecca di questo OS è che esso detiene un ecosistema molto chiuso e che necessita di uno smartphone Samsung per poter interagire. Riguardo ai materiali del dispositivo, sappiamo che l’azienda ha già stipulato una partnership con la gioielleria svizzera De Grisogono per la produzione, quindi ci aspetteremo sicuramente una maggior cura di questo particolare nel prossimo Samsung Gear S3. Cosa ne pensate del nuovo smartwatch? Fatecelo sapere nei commenti. – fonte

Comments

Loading…