in

Gear S2 pronto per un importante aggiornamento

Dopo varie indiscrezioni su un presunto nuovo corposo aggiornamento per il Gear S2 di Samsung, oggi trapelano nuove immagini che rappresentano il nuovo update che rende lo smartwatch sempre più autonomo dal proprio smartphone abbinato.

Sul fronte dell’esperienza utente, Samsung ha fatto un grande cambiamento: non è più necessario prendere il vostro smartphone per poter installare applicazioni sullo smartwatch, ma come si può vedere nelle immagini qui sotto, adesso è possibile fare tutto dall’indossabile e le applicazioni installate rimarranno attorno alla ghiera.

Gear S2 screen

Cambiamenti vi sono anche nell’app orologio che acquisisce un design più minimale e permette di avere più informazioni sulla città che selezioniamo per ricevere l’orario locale ed informazioni sull’alba ed il tramonto. Piccolo accorgimento è l’orologio che diventa nero nelle ore notturne e bianco in quelle diurne.

gear s2 screen2

Novità anche nell’app meteo sviluppata da AccuWeather che aggiunge informazioni sull’indice UV della città selezionata oltre che al tasso di umidità presente. Aggiunte anche animazioni per quanto riguarda le previsioni future assieme ai gradi di temperatura.

Gear S2 screen1

Novità più importante è sicuramente la possibilità di impostare una propria foto come watchface del Gear S2, fino ad un massimo di 10 foto per ogni schermata che ci ritroveremo quando accendiamo il device. Oltre a questo possiamo anche impostare come orologio in basso quello analogico o digitale.

gear s2 screen3

Oltre a queste novità descritte, segnaliamo anche nuove funzionalità per S Voice con cui l’utente potrà impostare il timer tramite comando vocale, inoltre sarà aggiunta l’applicazione contatti separata da quella del telefono e dei messaggi. Questo nuovo aggiornamento dovrebbe arrivare nel giro di qualche settimana per tutti, cosa ve ne pare? Fatecelo sapere nei commenti. – fonte

Comments

Loading…