in ,

Meizu M2 Note presentato ufficialmente: potente ed economico

Oggi 2 Giugno, arrivano importanti novità in casa Meizu visto che si è da poco conclusa la presentazione del nuovo Meizu M2 Note.

Già con il precedente Meizu M1 Note la casa cinese ha fatto registrare ottimi dati di vendita e portato cospicui introiti nelle proprie casse grazie sopratutto al suo ottimo rapporto qualità / prezzo che ne ha fatto uno dei punti di forza del proprio marketing. Con questo nuovo device la casa ritenta il “colpaccio”!

I precedenti rumors parlavano di novità sopratutto nell’implementazione del nuovo tasto fisico non presente negli altri smartphone dell’azienda; implementazione che ha fatto storcere il naso alla gran parte degli utenti che sembra non apprezzassero il cambiamento. Passiamo adesso a ciò che interessa maggiormente noi utenti e cioè le specifiche tecniche.

Meizu-M2-Note (1)

Le caratteristiche tecniche complete del nuovo Meizu M2 Note sono:
  • Display da 5,5 pollici con una risoluzione fullHD di 1920 x 1080 pixel IGZO (Sharp)
  • Processore MediaTek MT6753 octa-core da 1.3 GHz a 64-bit (Cortex A53)
  • GPU Mali T-720
  • 2 GB  DDR3 di RAM
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel (f/2.2) con dual LED
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel (f/2.0 con angolo di 69 gradi)
  • 16 e 32 GB di storage nativo espandibili tramite slot micro-SD  sino a 128 GB
  • Supporto connettività LTE
  • Batteria da 3100 mAh
  • Sistema operativo Android Lollipop 5.0 personalizzato dall’interfaccia proprietaria Flyme UI

meizu-0h1

Quindi sostanzialmente si tratta di un corposo upgrade dell’attuale M1 Note con la differenza di migliori materiali adottati e aggiornamento del processore.

Il design e le linee invece rispecchiano quelle del predecessore con lo spostamento del tasto di accessione dalla parte alta – sul M1 Note – che va a finire in questo nuovo Meizu M2 Note nella zona “classica” sotto il bilanciere volume ascoltando i feedback degli utenti che non hanno elogiato la sua precedente posizione dichiarandola “difficile da raggiungere”.

Meizu-M2-Note-event_12

Il prezzo di questo nuovo device dovrebbe aggirarsi intorno ai 799 yuan che all’incirca corrispondono a circa 120 euro al nostro cambio per la variante da 16 GB che salgono a 150 per il taglio da 32 GB. Per quanto riguarda la commercializzazione, sarà possibile acquistare il terminale in Cina già da oggi; mentre speriamo sia possibile ottenerlo anche qui da noi visto che in Italia è presente lo store ufficiale Meizu Italia. Le colorazioni disponibili sono le seguenti: Blue, Rosa, Grigio e Bianco.

Meizu-M2-Note

Comments

Loading…