Meizu è una tra le aziende più attive nel corso del 2014 che si è ha conquistata moltissimi fan, all’interno del territorio cinese, grazie all’uscita ed al successo del top di gamma Meizu MX4.
Non meno di due mesi fa abbiamo visto la presentazione ufficiale di Meizu MX4 Pro, una versione più grande e con maggiori feature del MX4 ed ora la stessa società cinese tramite un evento organizzato proprio nella giornata di oggi ha inaugurato una nuova linea di dispositivi “accessibili” (con prezzo contenuto) e rivolta sopratutto ai “giovani” grazie alle moltissime opzioni di colore.
Leggi anche | Meizu MX4 Pro ufficiale! Exynos 5430 CPU, 3GB di RAM e fotocamera da 20.7MP
Questo nuovo dispositivo abbiamo avuto modo di conoscerlo con l’acronimo “Blue Charm”; la società ha dichiarato che non utilizzerà quel nome in codice (almeno non a livello internazionale) ma si chiamerà Meizu M1 Note aprendo di fatto una nuova gamma di dispositivi della società cinese.
Ma scopriamo le specifiche tecniche di questo dispositivo:
- Display da 5.5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e una densità pari a 403 ppi
- 2 GB di RAM per le esigente del Multitasking
- Tagli di memoria da 16 e 32 GB non espandibili
- Processore MT6752 octa-core MediaTek con clock a 1.7 GHz
- GPU per il rendering grafico Mali T760
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel (F/2.0) affiancata da un doppio flashLED con supporto alla registrazione in 1080p e 120 FPS
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel
- Batteria da 3.410 mAh con un’ottima autonomia
- Supporto dual SIM
- Connettività 4G / LTE
Questo nuovo Meizu M1 Note uscirà e sarà disponibile nelle colorazioni giallo, blu, bianco, verde e rosa ed il prezzo di commercializzazione è fissato sui 999 Yuan (130 euro) per la versione da 16 GB, mentre 1199 Yuan (circa 160 euro) per quella da 32 GB.
Meizu durante la presentazione non ha menzionato nulla sulla la disponibilità internazionale, ma come possiamo immaginare Meizu M1 Note uscirà inizialmente all’interno del mercato cinese per poi approdare tramite gli Store ufficiali e non a livello mondiale.
Comments
Loading…