Troppi dispositivi da ricaricare e poche prese di corrente da poter usufruire?
Il Lumsing LUM40W è la soluzione ai vostri problemi. Con il suo caricabatterie da tavolo infatti potrete caricare ben 5 dispositivi contemporaneamente con una potenza massima complessiva di ben 40W (8A su 5V).
E non è tutto. Scopriamolo insieme…
Unboxing
E’ un caricabatterie, che vi aspettate dalla scatola? Come molte aziende cinesi è oramai una moda trovare cartone riciclato a proteggere i prodotti elettronici.
Il Lumsing LUM40W non è da meno e propone una scatola molto ben organizzata che contiene il caricabatterie e il cavo di alimentazione AC in formato europeo bipolare.
A corredo la solita manualistica e una Power User Program card che vi darà accesso a trattamenti esclusivi dal reparto clienti Lumsing (sempre se siete interessati).
Design e materiali
Il design del Lumsing LUM40W è molto lineare e pulito, misura 9,2 x 5,8 x 2,6 cm e pesa circa 200g. Il tutto è realizzato in materiale termoplastico nero (policarbonato ignifugo) e risulta molto robusto e resistente agli urti e ai graffi.
Le forme sono un po’ spigolose e a volte graffianti ma conservano sempre una adeguata eleganza. Sulla parte frontale trovano spazio ben 5 porte USB disposte in modo accuratamente distanziato, mentre nel lato opposto si trova la presa AC alla quale va collegato il cavo in dotazione.
Tutto nero. Nessuna spia o led. Ottimo per ambienti dove è bene preservare il buio, come le camere da letto.
Tecnologia e usabilità
La tecnologia di questo dispositivo è un po’ riservata. Lumsing LUM40W non lascia trapelare molto del suo cuore, a nessuno è ancora venuta voglia di spaccarlo in due per dare questa notizia al mondo, ma si è certa la presenza di un micro-controllore dedicato alla gestione dei flussi di corrente verso le 5 porte USB in modo da garantire la massima velocità di ricarica al dispositivo collegato.
Sempre rimanendo nei limiti della potenza massima erogabile e dettata da 2 dati importanti:
Massima corrente erogabile dalla singola uscita USB = 3A
Massima corrente complessiva erogabile dal sistema = 8A
Il tutto si traduce in 40W di potenza pienamente raggiunti in range di temperature “fredde” data la generosità del case, e sufficienti a caricare alla massima velocità due iPad Air e tre iPhone 6 contemporaneamente.
Test
Ho sottoposto questo dispositivo a molte prove, più orientate alla valutazione del carico più che del mantenimento delle promesse di massima corrente erogata.
Mi interessava mettere alla prova il piccolo micro-controllore e vedere come si comporta con dispositivi profondamente differenti tra loro: un paio di cuffie Bluetooth 4.0, uno Smartwatch, un router mobile WiFi e due smartphone di potenza simile ma uno Qualcomm e uno Mediatek.
Ecco i risultati dopo un primo assestamento:
Da questi risultati è facile concludere che il micro-controllore si tiene BASSO, non esagera con le uscite, e non tende a sovraccaricare le batterie in ricarica. A discapito della velocità, ma a garanzia di temperature di ricarica inferiori e longevità degli accumulatori estesa.
Prezzo e conclusioni
Elegante, facile da usare, senza spie fastidiose, non scalda e soppianta ben 5 caricabatterie con un unico cavo di alimentazione AC. Le vostre prese di casa ringrazieranno.
Il Lumsing LUM40W ha un prezzo di listino abbastanza esagerato, si avvicina ai 49€. Ma grazie allo sconto che vi offriamo in collaborazione con Amazon e la Lumsing stessa, vi potrete portare a casa questo utilissimo caricabatterie multiplo con un grande risparmio!
Semplicemente con questo codice sconto, valido dal 9 al 16 dicembre da inserire nell’apposita casella al momento del checkout.
CODICE : 3V79YJ9
[sc:amazon id=”B013OZ5IX6″ name=”Lumsing® Caricabatterie Portatile 40W 5-Porte USB da Tavolino” ]
Curiosità
Purtroppo il controller DualShock3 della PS3 non viene riconosciuto dal micro controllore e quindi non funziona con questi tipi di accessori… io ci ho provato.
Comments
Loading…