in ,

Lollipop per Xperia Z3 Dual, Z1 e Z Ultra confermato per la prossima settimana

Dopo il recentissimo Roll Out OTA di Lollipop per Z3 e Z2, Sony annuncia l’inizio della distribuzione per Z3 dual, Z1, Z1C e Z Ultra per settimana prossima. Xperia T2 e C3 riconfermati.

xperia lollipop

Arriva il tanto atteso annuncio per i possessori della serie Xperia Z di Sony (tra cui io!) . Tramite Twitter, Sony Xperia News ha fatto un doppio annuncio in quanto è partito ufficialmente il Roll Out OTA (Over The Air) per Xperia Z2 & Xperia Z2 Tablet per l’aggiornamento dell’attesissimo Android Lollipop di cui godono già da qualche giorno i possessori di Xperia Z3 & Z3 Compact.

Mentre per quanto riguarda il secondo annuncio, Sony ha dichiarato che Lollipop sarà disponibile su Z3 Dual, Z1, Z1 Compact e Z Ultra la settimana prossima! E che seguiranno a breve, ma senza dare una data precisa, T2 Ultra e C3. E dopo ancora, la serie Z. Probabilmente i vari stacchi tra un Update e l’altro saranno di circa due settimane così come è successo tra Z3 e Z2 ed appunto questo rilascio per Z1 & Co.

Ecco l’annuncio di Sony:

Xperia Lollipop Twitter

Questo Update, come ormai risaputo, è decisamente in ritardo rispetto alla concorrenza e gli utenti non hanno nascosto la loro impazienza di ricevere la nuova versione del robottino verde, Android Lollipop.

L’azienda Giapponese però non ha ceduto alla pressione delle migliaia di persone accorse a scrivere sui vari profili Twitter della stessa, portando grandi risultati a casa. Infatti gli utenti che hanno già ricevuto Lollipop su Xperia Z3 & Z3 Compact raccontano di una grandissima ottimizzazione software, tirando il fiato soprattutto sulla parte della durata di batteria che a quanto pare, alcuni hanno notato addirittura aumentata.

Ricordiamo quindi a tutti i possessori di Xperia Z2 & Z2 Tablet di controllare spesso l’updater di Sony, sia via device che via pc, in quanto è iniziato ufficialmente il Roll Out di questi ultimi, via ETA ed OTA.

Per tutti i possessori dei telefoni sopracitati da Sony, consigliamo di controllare già da venerdì tramite l’utilissimo Tool Xperifirm perchè potrebbe comparire a sopresa l’update per i device annunciati.

Per chi non lo sapesse, il numero Build certificato (la scorsa settimana) da Sony per Z1, Z1C e Z Ultra sarà 14.5.A.0.242 . Dove il numero 5 sta ad indicare appunto la versione Android 5.0.

Noi terremo monitorato Xperifirm per tutta la settimana, così da annunciare il prima possibile la possibilità di aggiornare il proprio device e magari, per l’occasione, pubblicare una guida all’istallazione tramite suddetto Software. Vi aggiorneremo al più presto!

Il “parto” dell’Update di Sony si sta sempre più avvicinando alla fine. Ne sarà valsa la pena? Fateci sapere cosa ne pensate!

Comments

Loading…