in ,

LG V10 ufficiale con doppio display e doppia fotocamera frontale!

Oggi, giorno 1 Ottobre, LG annuncia un nuovo prodotto, appartenente al segmento smartphone. Ed anche stavolta la casa coreana stupisce per qualche piccola innovazione non ancora particolarmente presente negli smartphone di ultima generazione.

Il nuovo LG V10, questo il nome con cui è stato battezzato l’innovativo prodotto, ha da parte sue caratteristiche molto simili al LG G4 ma dimensioni del display aumentate con l’implementazione di un doppio display e doppia fotocamera frontale.

LG V10_1

Queste due nuove caratteristiche significative, sono piccoli cambiamenti ma con una forte utilità funzionale.

Il doppio display da 2.1 pollici con risoluzione di 1040 x 160 pixel, posto sulla parte alta dello smartphone, permetterebbe di aggiungere delle scorciatoie a delle applicazioni oltre a poter essere sfruttato come lettore notifiche o per altre informazioni pertinenti.

La seconda caratteristica, riguarda la presenza di una doppia fotocamera frontale; una con obbiettivo grandangolare standard, l’altra è sempre un grandangolare però con apertura focale più ampia per selfies di gruppo. C’è anche una nuova modalità Multi-view in grado di utilizzare tutte e tre le telecamere (anteriori e posteriore) per aiutare a catturare diverse angolazioni in una sola volta.

LG V10, ha da parte sua, anche buone specifiche tecniche molto simili ad LG G4. Caratteristiche che vi andiamo a riassumere per darvi un quadro più completo:

[sc:scheda-tecnica display=”5.7 pollici IPS Quantum 2560 x 1440 513 PPI” processore=”Qualcomm Snapdragon 808″ gpu=”Adreno 418″ ram=”4GB RAM LPDDR3″ fotocamera_posteriore=”16 Megapixel f/1.8 con OIS 2.0″ fotocamera_anteriore=”doppia fotocamera da 5 Megapixel (80o Standard Angle / 120o Wide Angle)” memoria_interna=”64 GB” batteria=”3000 mAh removibile” dual_sim=”N/D” supporto_a=”LTE-A Cat. 6″ sistema_operativo=”Android 5.1.1 Lollipop” dimensioni=”159.6 x 79.3 x 8.6mm” peso=”192g” altro=”Gorilla Glass 4″ ]

LG V10 è un phablet con un ampio display da 5.7 pollici, racchiuso in una scocca in acciaio inox 316L; la scocca posteriore removibile è realizzata in materiale di silicio denominato “Dura Skin” che dona una sensazione piacevole al tatto oltre che una consistevole resistenza ad urti e graffi.

LG V10_2

 

Altra particolarità aggiunta da LG è la “Video Mode Manual“, cioè la possibilità durante una registrazione video, di poter regolare l’intensità del volume oltre a luminosità, ISO e quant’altro.

Si potrà inoltre, tramite microSD, espandere la memoria fino ad un massimo di 2 Terabyte.

Presente anche la ricarica rapida 2.0 di Qualcomm per ricaricare più del 50 per cento la batteria in 40 minuti oltre al sensore di impronte sui pulsanti posti sul retro. Molto simile al sensore biometrico implementato sui nuovi Nexus.

LG V10_3

 

Le colorazioni in cui verrà commercializzato LG V10 sono Space Black, Luxe White, Modern Beige, Ocean Blue, and Opal Blue. Sarà commercializzato, oltre alla Corea ed in Cina, negli Stati Uniti e successivamente alche in tutto il resto del mondo.

Non ancora ufficializzate le date ed il prezzo di vendita, che saranno comunicate successivamente.

Aggiornamento: secondo alcune notizie trapelate, il nuovo phablet sarà disponibile a partire da questo mese al prezzo di 749 euro con variazioni in base ai mercati in cui verrà commercializzato.

LG V10

Vi lasciamo di seguito un video che mostra le parti più significative dello smartphone:

https://www.youtube.com/watch?v=ELD_6aeHGKQ

Comments

Loading…