in

LG, Sony, Apple e BlackBerry le vincitrici del iF Design Award 2014

Più di 50 esperti di design, 4615 prodotti valutati, per un totale di 55 paesi partecipanti. Queste le cifre delle iF Design Award 2014, uno dei più importanti riconoscimenti a livello internazionale per le aziende e i brand dedicati al product design. Gli iF Design Awards sono assegnati sulla base di diversi criteri quali grado d’innovazione, qualità dei materiali, funzionalità, ergonomia, sicurezza, impatto ambientale e valore del marchio.

Tra le società che si sono aggiudicate il premio, LG, Sony, Apple e Blackberry.

LG ha ricevuto questo prestigioso riconoscimento grazie allo smartphone LG G Flex, che è stato premiato per il suo design accattivante, un’interfaccia completamente rinnovata, i controlli sul retro ma soprattutto per aver adottato il primo display curvo e flessibile che lo rende unico.

LG g flex award

Sony però batte Lg, aggiudicandosi ben 5 bollini iF Design 2014. Tra gli smartphone che hanno ricevuto il riconoscimento: lXperia Z Ultra grazie al design OmniBalance, l’Xperiza Z1 Compact top gamma dalle dimensioni ridotte, l’Xperia C, primo smartphone Sony con a bordo un processore quad-core MediaTek, seguono infine il Sony Smartwatch 2 e l’auricolare SBH52 tra gli accessori.

sony if award design

Il BlackBerry Z10, lanciato dal brand canadese agli inizi del 2013, si è aggiudicato il premio iF Design Award 2014. Secondo Joseph Hofer, Senior Industrial Designer di BlackBerry, sono stati il design semplice, sobrio ed elegante le chiavi di successo del Z10.

Apple ha ricevuto ben 2 premi nel comparto smartphone e tablet. Ad aggiudicarseli sono stati l’iPad Air e l’iPhone 5C.

Anche al Mobile World Congress sono stati premiati diversi prodotti. Per saperne di più vi rimandiamo al nostro articolo “MWC 2014: bilancio conclusivo“.

Comments

Loading…