in ,

LG G4 annunciato ad Aprile per evitare la presentazione di Samsung Galaxy S6

In rete ci sono tantissime voci riguardo al Samsung Galaxy S6 e l’HTC One M9, nel quale verranno presentati e tutti sperano di vederli al più presto tra due settimane al EXPO MWC 2015 di Barcellona, ma sulla prossima ammiraglia della società sudcoreara LG nessuno dice quando potrà essere svelata.

Leggi anche | LG G4 Rumors: Specifiche, prezzo, Hardware e caratteristiche

lg g4

Il modello precedente il LG G4 è stato annunciato il 28 maggio dello scorso anno; una testata giornalistica Coreana ha appena pubblicato questa notizia:

LG Electronics ha deciso di non rilasciare il G4 alla fiera di Barcellona, e potrebbe essere rilasciata ad aprile.

Un’altra fonte precisa questa scelta con questo ragionamento:

La Samsung solitamente rilascia il suo modello di punta nel primo trimestre di ogni anno e l’Apple nel secondo trimestre, quindi la LG ha bisogno di un tempo di rilascio intermedio ai due colossi appena elencati.

In precedenza abbiamo anche sentito le parole di un addetto LG che in una conferenza stampa spiegando i risultati commerciali trimestrali dell’azienda diceva:

Abbiamo fatto vedere al mondo il LG G3 nel maggio dello scorso anno quindi non intendiamo svelare il nostro prossimo modello di punta il LG G4 al Mobile World Congress di quest’anno, cosicché avremo più tempo per migliorare e perfezionare il nostro modello di punta.

Dicendo ciò sembra plausibile che la LG non aspetterà un anno prima di lanciare il nuovo device, non uscirà a marzo, ma pensando ad un compromesso il mese di aprile è una buon momento per mostrare al mondo questo fantastico smartphone che sicuramente darà del filo da torcere ai grandi del settore Mobile.

La data dell’uscita dovrebbe coincidere anche con un altro grosso evento, quello della presentazione del Sony Xperia Z4, che teoricamente dovrebbe debuttare il mese di aprile 2015, anche se la società giapponese Sony Corporation ha precisato che al MWC di Barcellona non presenterà nessun telefono di punta.

Leggi anche | Sony Xperia Z4 appare in un benchmark, Android 5.0.2 e Snapdragon 810

Bene speriamo di vedere presto sia i prodotti di casa LG che di Sony per dare battaglia, come ogni anno, ai mostri sacri della tecnologia Mobile.

Comments

Loading…