in

Android 5.0 Lollipop su Galaxy S5 e LG G3 ha una data

Quando Google ha annunciato Android 5.0 Lollipop,  all’inizio di quest’anno, la domanda che era ed è ancora sulla bocca di tutti, è quando i dispositivi saranno in grado di ricevere tale aggiornamento. Mentre la linea Nexus di Google otterrà l’aggiornamento ai primi di novembre, i dispositivi di altri produttori, come Samsung, HTC, Motorola e altri, riceveranno l’aggiornamento un po ‘più tardi, anche se non sapevamo quando, fino ad ora.

Stando alle ultime notizie, il Samsung Galaxy S5 ed LG G3, riceveranno l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop, a Dicembre con molta probabilità prima di Natale.

Per gli altri dispositivi, dipenderà dal produttore stesso quando rilasciare il nuovo aggiornamento. Come detto prima, i dispositivi Nexus di Google, come il Nexus 5 e il Nexus 7 (2013), saranno tra i primi dispositivi a ricevere Android 5.0 Lollipop. HTC invece ha già dichiarato che prevede di rilasciare l’aggiornamento nel modo più rapido possibile, affermando che la società inizierà il rollout dell’aggiornamento per i propri dispositivi selezionati entro 90 giorni dal rilascio del software finale da Google. Sony ha apertamente dichiarato che porterà Android 5.0 Lollipop su tutta la serie Xperia Z, e Motorola ha affermato lo stesso dei suoi dispositivi, anche se per entrambe le società non abbiamo ancora una data precisa.

Stando a ciò quindi, quasi tutti i dispositivi rilasciati nel corso dell’ultimo anno o giù di lì, riceveranno Android 5.0 Lollipop entro i primi mesi del 2015. O almeno si spera. Non ci resta quindi che attendere.

[via; via]

Comments

Loading…