in ,

LG Lifeband Touch e Heart Rate Earphones sbarcano in Italia

LG Lifeband Touch è pronto a sbarcare in Italia, ad annunciarlo LG Eletronics giovedì scorso. Il nuovo braccialetto smart di LG, è un dispositivo per il Fitness, dedicato a chi vuole tenere sotto controllo la propria forma fisica e non solo. LG_Lifeband_Touch_01 Queste le specifiche della Lifeband Touch:

  • Display: 0.9-inch OLED (128 x 32)
  • Battery: 90mAh
  • Connectivity: Bluetooth 4.0
  • Band Length: 196mm (XL) / 181mm (L) / 166mm (M)
  • Weight: 53.1g(XL) / 50.1g(L) / 49.9g(M)

LG Lifeband Touch sarà in grado di interfacciarsi con smartphone iOS e Android grazie all’app LG Fitness e la tecnologia Bluetooth di cui è dotato. Il braccialetto è dotato di due funzioni principali: Fitness, che ci consentirà di mantenerci sempre in forma, e Smart per restare sempre connessi.  Sul suo display OLED full-touch da 0,9″ potremo visualizzare notifiche di chiamate e messaggi (solo su Android), controllare l’ora e gestire le playlist musicali. È dotato di un altimetro, un accelerometro a tre assi e un contapassi. Riesce a monitorare il tempo, la distanza percorsa e le calorie bruciate durante la giornata oppure durante un allenamento. Dopo un’attività fisica potremo sincronizzare i nostri risultati con le app per il fitness più diffuse, come MyFitnessPal, Runkeeper e MapMyFitness. front-1389869537895.flat Omar Laruccia, Marketing and Mobile Communication Business Unit Director di LG ha dichiarato che le tecnologie indossabili sono uno dei trend che caratterizzeranno in modo determinante il 2014 e i prossimi anni. Ed è per questo che anche LG vuole esserci e diventare una realtà importante nel mercato dei dispositivi wearable.

[youtube http://youtu.be/UVb7WEsAR7c]

 

Oltre al braccialetto dedicato al fintess, LG ha anche presentato i nuovi auricolari Heart Rate Earphones. Questi ultimi sono in grado di misurare il battito cardiaco di chi li indossa. Come, vi chiederete? Gli auricolari sono dotati di una particolare tecnologia, un sensore biometrico PerformTek, che riesce a rilevare il flusso sanguigno nell’orecchio.

lgheartrateearphones5b201405131445090665dQueste cuffie dialogano con la Lifeband Touch o il nostro smartphone tramite il ricevitore Bluetooth 4.0. A disposizione ci saranno anche delle cuffie wireless.

customizedQueste le sue specifiche tecniche:

  • Battery: 200mAh
  • Connectivity: Bluetooth 3.0
  • Size: 46 x 33 x 17mm
  • Weight: 26.7g (Earphones) / 18g (Medallion)
  • Others: Hands Free Call, Voice Guide

La LG Lifeband Touch e gli auricolari Heart Rate saranno presentati ufficialmente il prossimo 18 Maggio. La disponibilità sarà immediata negli USA, mentre l’arrivo in Italia è previsto per fine Maggio a un prezzo in coppia di 179 $. La smart band sarà disponibile in due taglie (M e L) a un prezzo invece di 149,90 €.

Comments

Loading…