in ,

LG G6 è finalmente ufficiale! Caratteristiche e prezzo

Dopo giorni e giorni di fughe di notizie, finalmente il nuovo LG G6 è stato presentato al pubblico durante l’evento svolto sul palco del Mobile World Congress 2017.

LG G6 – il nuovo top di gamma con display 18:9

LG doveva assolutamente correre ai rimedi dopo gli errori fatti con il G5. Ecco quindi il nuovo LG G6, lo smartphone del riscatto dell’azienda sudcoreana. Il nuovo dispositivo colma infatti diverse lacune del suo precedessore, grazie ad alcune caratteristiche molto interessanti. La principale è senza alcun dubbio il display frontale da 5,7 pollici FullVision che occupa ben l’80% dell’area frontale del dispositivo, con una risoluzione QHD+ (2880 x 1440 pixel), supporto ad HDR10 e a Dolby Vision e con un rapporto di forma 18:9. Questo formato “allungato” dello schermo viene sfruttato in modo ottimale dalla nuova interfaccia grafica LG UX 6.0, introducendo diverse nuove funzioni, come quella di mostrare due finestre a piena risoluzione 1440p anche in modalità landscape chiamata “Multi-Window“, oppure quella di visualizzare in tempo reale all’interno dell’applicazione della fotocamera le anteprime degli scatti, chiamata “Square Camera” (di cui ne avevamo già parlato nei giorni scorsi in questo articolo).

Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche, diciamo che grazie ai vari rumors che ci sono stati nei giorni scorsi, queste erano ormai già note. Corpo in metallo e vetro curvo, batteria integrata da 3300 mAh e con supporto alla tecnologia di ricarica rapida QuickCharge 3.0, fotocamera principale formata da un doppio sensore da 13 megapixel perfettamente a filo con la scocca caratterizzata da un ottica standard (71°) e un ottica grandagolare (125°), fotocamera frontale da 8 megapixel, processore Snapdragon 821, 4 GB di RAM e 32 GB di Memoria Interna UFS 2.1 espandibile, lettore di impronte digitali, USB Type-C e certificazione IP68. Il tutto mosso dal sistema operativo Android 7.1 Nougat, personalizzato con la nuova LG UX 6.0.

LG G6 sarà disponibile nelle tre colorazioni mystic white, astro black e ice platinum e  dovrebbe essere commercializzato globalmente dal 10 di marzo. I preordini potranno essere effettuati dal 2 al 9 marzo. Il G6 avrebbe così 42 giorni di vantaggio sul suo principale concorrente, il Galaxy S8 che  stando agli ultimi rumor dovrebbe vedere la luce il 29 marzo, anche se i preordini dovrebbero partire il 13 dello stesso mese. 

Per quanto riguarda il Prezzo, invece, ancora non vi sono notizie precise. Vi terremo aggiornati.

Comments

Loading…