in ,

LG G4: il sito ufficiale ne svela caratteristiche tecniche e aspetto

Aspettando il  28 Aprile, data in cui sarà presentato al mondo il nuovo top di gamma della casa coreana LG, stiamo parlando del LG G4, Evan Blass, o se preferite chiamarlo EvLeaks, con un Twitter ci fa una lieta sorpresa.

Il contenuto del suo Tweet ci rimanda ad un un mini-sito dedicato al nuovo LG G4 nel quale vengono rivelati tutti i dettagli. Questo sito è stato messo online erroneamente e doveva accompagnare la presentazione il giorno 28.

Questo sito svela tutte le caratteristiche hardware e il design, per finire anche agli accessori. Tutti i rumor riguardanti LG G4 sono stati confermati, a partire dalla Back cover removibile realizzata completamente in pelle, dal design curvo molto somigliante a LG G Flex 2; inoltre sarà possibile rimuovere la batteria da 3.000 mAh (con supporto alla ricarica wireless) con la disponibilità di espansione della memoria tramite microSD.

lg g4 design lg g4 batteria

Novità anche per la fotocamera posteriore, che grazie ad un sensore da 13 megapixel con OIS, Auto-focus laser e apertura f/1.8 farà ottime foto anche con scarsa illuminazione. Questo nuovo sensore dovrebbe integrare una tecnologia chiamata “Color Spectrum Sensor“, che apporterà una migliore analisi dei colori.

Leggi anche – LG G Watch nella nostra video recensione completa con Pregi e Difetti!

Aggiunto naturalmente il supporto delle API di Lollipop che permetterà di avere la modalità Pro (per fotografi professionisti), inoltre ci sarà anche una modalità di scatto “Light trail traffic“, che, modificando l’apertura dell’otturatore farà foto con effetto luce strabiliante (come si può notare dalla foto qui in basso).

lg g4 sensour

Ovviamente tutto accompagnato dalla nuova interfaccia di LG (che potete affrofondire in questo articolo) con tanti aggiornamenti per applicazioni di sistema come il Calendario e la Galleria.

lg g4 app

Non mancheranno gli accessori per questo nuovo LG G4 che accompagneranno questo nuovo device al suo lancio, come il Wireless Charger, Quick Circle Case, Quad Beat 3 e  Tone infinim. I prezzi non sono ancora noti.

g4 accessori

Questo LG G4 sarà disponibile in una vasta varietà di colorazioni: bianco, champagne, viola, rosso, nero, arancione, rosso, azzurro e giallo, disponibile anche una cover posteriore classica, in policarbonato probabilmente, e in un’altra con una lavorazione in stile jeans e con una cucitura al centro, realizzata in vera pelle. LG questa volta ha deciso di puntare tutto su design ed i materiali.

lg-g4-colors

Tutto dovrebbe essere mosso da Android 4.4.2 KitKat e non da Lollipop (anche se sembra molto strano), con una CPU Qualcomm Snapdragon quad core fino a 2,5 GHz (non specificando quale), RAM da 2 o 3 GB abbinato allo storage da 16 o 32 GB, con uno splendido display con tecnologia IPS Quantum da 5,5″ con risoluzione di 1440 x 2560 pixel.

10

Il sito di LG G4 si trova a questo link ma non è più raggiungibile.

Aggiornamento: L’azienda sucdoreana inoltre tramite il proprio profilo ufficiale di YouTube ha pubblicato un video (visibile in calce all’articolo) che ne esalta la risoluzione del display visto che, non ci saranno modifiche sullo schermo rispetto al predecessore, ma questo nuovo LG G4 riuscirà ad avere maggior luminosità e una gamma cromatica completamente migliorata.

https://www.youtube.com/watch?v=TVQT1lDukZU

Comments

Loading…