in ,

LG G3, presentazione alle porte e lancio a metà maggio?

È trascorso meno di un anno ormai dall’uscita del’LG G2, modello di punta della casa sudcoreana. Nonostante il grande apprezzamento riscosso tra il pubblico, le vendite hanno deluso le aspettative. Sono state vendute poco più di 2 milioni di unità, rispetto le 10 prefissate all’inizio.

Per questo motivo LG sta lavorando duramente per anticipare il lancio del suo successore, l’LG G3.

Stando a quanto dicono i rumors, il nuovo top gamma di casa LG dovrebbe vedere la luce verso la metà di maggio con una serie di innovazioni software e hardware che sicuramente daranno filo da torcere alla concorrenza. LG potrebbe non aspettare l’IFA di Berlino e annunciare il nuovo dispositivo già al prossimo MWC 2014 a Barcellona, o subito dopo, per competere ad armi pari con Samsung, che presenterà il suo nuovo topclass proprio durante tale evento. Ma per ora si tratta solo di voci di corridoio, nulla di confermato.

Molte sono le novità che vedremo sul nuovo LG G3. Stando alle indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane, il G3 sarà dotato di:

  • Un display più ampio da 5.5 pollici, Quad HD da 2560 x 1440 pixel
  • Un processore Snapdragon, non è da escludere però la possibilità che LG opti per un processore Odin octa-core di sua progettazione
  • 3 GB  di RAM
  • Una fotocamera posteriore da 16MP con stabilizzatore ottico
  • Un sensore d’impronte digitali
  • E Android 4.4 Kit Kat.

Non solo Samsung  è dunque al lavoro su un nuovo terminale di fascia alta ma anche la diretta rivale LG, che non vuole restare a guardare poiché come terzo produttore di smartphone al mondo, ha tutte le carte in regola per imporsi e ricoprire un ruolo da protagonista nel mercato smartphone 2014. Una guerra senza esclusioni di colpi quella che si preannuncia per il 2014 dato che in Corea del Sud hanno già soprannominato il nuovo LG G3 con il termine “Samsung Galaxy S5 killer”. Vedremo come andrà finire.

Comments

Loading…