in ,

LG Class ufficiale! Smartphone da 5 pollici in alluminio full-body

L’unico brand, leggermente più indietro nell’utilizzo di materiali “nobili” ormai diventati standard ultimamente, è sicuramente LG.

Nonostante l’utilizzo della pelle per il suo ultimo top di gamma, all’azienda è sempre mancato un modello che fosse realizzato completamente in alluminio “full-body“.

Ecco la risposta ufficiale che è arrivata da pochi minuti: LG Class presentato ufficialmente! 

LG-Class_4

Tutte le aziende, nell’ultimo periodo stanno sfornando prodotti al top delle caratteristiche, interne principalmente, ma anche l’aspetto esteriore sta avendo molto risalto e l’eleganza e l’uso di materiali premium è la strada che stanno intraprendendo sempre più frequentemente le aziende più blasonate ma anche molti marchi definiti “cinesi”.

LG quindi cerca di ovviare a tale problema proponendo, direi finalmente, il suo prodotto realizzato completamente in alluminio. Anche se non si tratta di un “mostro” di potenza è comunque apprezzabile lo sforzo intrapreso dall’azienda per uniformarsi alle “esigenze” del momento, andando a soddisfare quella fetta di mercato che ha da sempre criticato i materiali impiegati dalla casa coreana.

Le specifiche di LG Class, non fanno gridare al “miracolo” ma sono comunque degne di nota:

[sc:scheda-tecnica display=”5 pollici HD (1280×720)” processore=”Qualcomm Snapdragon 410 quad core a 64 bit” gpu=”Adreno 306″ ram=”2 GB LPDDR 3″ fotocamera_posteriore=”13 Megapixel” fotocamera_anteriore=”8 Megapixel” memoria_interna=”16 GB espandibili fino a 2 TB” batteria=”2050 mAh” dual_sim=”N/D” supporto_a=”4G/LTE” sistema_operativo=”Android Lollipop” dimensioni=”142×71,8×7,4 mm” peso=”147 gr” ]

LG Class ha altre chicche piacevoli nel design che lo rendono stilisticamente più apprezzabile, difatti troviamo un vetro 2,5D sui bordi oltre agli immancabili tasti posti sul retro come ormai caratteristica distintiva di LG. Altra caratteristica è l’ampio diffusore audio, che LG dichiara con una potenza da ben 1W per un suono chiaro e pulito.

I colori disponibili al lancio sono Blue Black, Silver ed una variante Oro.

LG-Class_3

Anche lato software saranno presenti delle novità sopratutto nel comparto fotografico, con l’ausilio del beauty shot” (bellezza foto) egesture interval shot“.

Per quanto riguarda il prezzo con cui verrà commercializzato il nuovo LG Class si attesta sui 340 dollari pari a circa 300 euro al nostro cambio. Una delle note stonate di questo apprezzabile prodotto è il mercato in cui verrà commercializzato, che per il momento sembra sia solo in terra coreana ma ovviamente, noi occidentali, speriamo di poterlo ammirare nei nostri scaffali.

Cari lettori, cosa ne pensate del nuovo prodotto di LG finalmente realizzato in alluminio? Esponeteci le vostre opinioni, qui su EnjoyPhoneBlog!

Comments

Loading…