in ,

LG annuncia nuovi display Full-HD con la cornice più sottile di sempre

Nuovo traguardo raggiunto per la coreana LG, in quanto ha annunciato i nuovi display con la cornice laterale più sottile del mondo! Il display in questione sarà un LCD Full-HD da 5,3 pollici , con la cornice di soli 0,7 mm di spessore (meno di una carta di credito, spessa 0,8mm), disintegrando il precedente record, sempre della casa coreana di 2,3 mm.

lg_display_2

LG ha ottenuto questo straordinario risultato grazie alla nuova tecnologia Neo Edge, impiegando un recente ed economico tipo di nastro adesivo attorno ai circuiti del device, la Advanced In-Cell Touch (AIT). Questa tecnologia permette di salvare moltissimo spazio nei bordi, eliminare la dispersione di luce della retroilluminazione e permette una resistenza completa all’acqua e alla polvere.

Delle critiche sono state fatte all’eccessiva riduzione delle cornici, che porterebbero a difficoltà nell’uso del touchscreen, ed è stata messa in dubbio la fragilità degli schermi in caso di urto, ma su questo fronte LG assicura che i suoi dispositivi verranno dotati di display altamente resistenti a tutto, dichiarando anche che saranno tra i più “robusti” sul mercato.

LG ha infine dichiarato che i nuovi smartphone dotati di queste nuove features saranno avviati alla produzione di massa entro Novembre di quest’anno, ma che sfortunatamente per noi verranno inizialmente lanciati sul vasto mercato cinese.

In attesa di ulteriori indiscrezioni, secondo voi, saranno di facile utilizzo? Porteranno reali benefici o sarà solo un rinnovamento estetico? A voi l’ultima parola!

Comments

Loading…